rotate-mobile
Politica Cervese Nord / Via Giovanni Bovio, 48

Sabato un seminario di formazione su comunicazione politica e campagne elettorali

«La Fondazione Radici della Sinistra - spiega il presidente Simone Zignani - prosegue nell'offrire il suo apporto di approfondimento, di analisi e di iniziativa operosa alla società ed in particolare ai giovani e alla classe dirigente».

Prosegue l'attività di formazione della Fondazione Radici della Sinistra, rivolta in particolare alle giovani generazioni già attive politicamente e alle classi dirigenti presenti sui Comuni del cesenate. Dopo l'esperienza del Laboratorio per la Politica tenutosi a Gambettola lo scorso ottobre, è in programma per sabato prossimo un seminario di riflessione sulle elezioni amministrative che si terranno nel maggio 2014. Il seminario, a cui ad oggi si sono già iscritti 40 tra ragazzi e ragazze provenienti da tutto il territorio cesenate, punterà in particolare ad offrire elementi utili su come impostare la campagna elettorale che coinvolgerà il prossimo maggio 9 Comuni del nostro territorio.

«La Fondazione Radici della Sinistra - spiega il presidente Simone Zignani - prosegue nell'offrire il suo apporto di approfondimento, di analisi e di iniziativa operosa alla società ed in particolare ai giovani e alla classe dirigente». I lavori della giornata sono stati divisi in due sessioni, una al mattino (9-13) e una al pomeriggio (15:30-19). Nella prima sessione, con il contributo di Matteo Colle (Mr & Associati Srl Milano) e Francesca Faedi (Fondazione Radici della Sinistra) si approfondiranno i temi di carattere organizzativo legati ad una campagna elettorale, quali: "Conoscere il territorio. Conoscere l'elettorato. Definire la strategia. Organizzare la campagna elettorale". La sessione pomeridiana si concentrerà invece su "Comunicazione integrata in campagna elettorale e dopo", con gli interventi di Dino Amenduni (Proforma Bari) e di Tommaso Dionigi (Comune di Cesena).

«L'intera giornata - conclude Simone Zignani - servirà a riflettere insieme su come affrontare le campagne elettorali della primavera prossima. Riteniamo infatti che solo con un lavoro collettivo, di scambio, confronto, interazione e crescita, si possa affrontare l'importante impegno elettorale che coinvolgerà tutto il nostro territorio». Il seminario si terrà a Cesena, nella sala riunioni del Partito Democratico, in viale Bovio 48. Per ogni richiesta di informazioni e per iscriversi al seminario, che è completamente gratuito, è sufficiente inviare una e-mail a: fondazioneradicidellasinistra@gmail.com.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato un seminario di formazione su comunicazione politica e campagne elettorali

CesenaToday è in caricamento