rotate-mobile
Politica

Sel: "Bravo sindaco, accettiamo la sfida delle primarie"

"Abbiamo letto - scrive Sel in una nota - con piacere le dichiarazioni del sindaco sulle primarie di coalizione in vista delle prossime elezioni amministrative. In questa fase di grave crisi della rappresentanza politica, che segna il pericoloso allontanamento dei cittadini dalle istituzioni, il metodo delle primarie rappresenta la strada migliore per la definizione dei programmi e dei candidati"

"Abbiamo letto - scrive Sel in una nota - con piacere le dichiarazioni del sindaco sulle primarie di coalizione in vista delle prossime elezioni amministrative. In questa fase di grave crisi della rappresentanza politica, che segna il pericoloso allontanamento dei cittadini dalle istituzioni, il metodo delle primarie rappresenta la strada migliore per la definizione dei programmi e dei candidati".

"Siamo impegnati in una esperienza di governo comunale che riteniamo positiva, nonostante - aggiungono - le enormi difficoltà (senz'altro le più grandi, negli ultimi decenni) nelle quali questa giunta e il suo sindaco si sono trovati ad operare. Proprio per questo pensiamo che alla coalizione di centrosinistra non sarà difficile definire un accordo di massima, all'interno del quale potrà poi essere consentito a ciascuna forza politica di approfondire i problemi, le proposte, gli orizzonti che più rispondono alla sua cultura e alla sua sensibilità".

"Prima ancora di questo, tuttavia, riteniamo necessaria una fase di "grande ascolto della città": dei disagi, delle difficoltà, a volte proprio delle sofferenze che purtroppo, nei tempi difficili che stiamo vivendo, si avvertono e aumentano anche in zone tradizionalmente forti come la nostra. E che non sempre la politica, con i suoi strumenti tradizionali, riesce a intercettare e ad affrontare. Consideriamo questa la nostra vera priorità. Alla fine di questo percorso, in uno spirito di competizione leale e assolutamente unitaria, avanzeremo anche una nostra candidatura per il futuro sindaco di Cesena".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sel: "Bravo sindaco, accettiamo la sfida delle primarie"

CesenaToday è in caricamento