rotate-mobile
Politica

Sei Consigli comunali dei Ragazzi si sono incontrati in Provincia

Sei Consigli Comunali dei Ragazzi della provincia di Forlì-Cesena si sono incontrati nella sala Consiglio della Provincia giovedì mattina per porre le loro interrogazioni ai loro "omologhi" adulti

Sei Consigli Comunali dei Ragazzi della provincia di Forlì-Cesena si sono incontrati nella sala Consiglio della Provincia giovedì mattina per porre le loro interrogazioni ai loro “omologhi” adulti, vale a dire gli amministratori provinciali. Il progetto “Concittadini”, promosso dall’Assemblea Legislativa della Regione Emilia Romagna, ha offerto quest’anno l’occasione di confrontarsi sulla tematica “Vivere la scuola”.
 
Circa un centinaio di baby-consiglieri di tutte le età, provenienti dai Comuni di Modigliana, Verghereto, Forlimpopoli, Sogliano al Rubicone, Dovadola e Castrocaro Terme e Terra del Sole, hanno dettagliato una serie di interrogativi, supportati da studi e analisi, relativi agli ambienti scolastici in cui vivono, toccando temi come le barriere architettoniche e il consumo di energia.

L’obiettivo finale è  “La scuola che vorrei”, una scuola a misura di bambino rappresentata con slogan e colori che possa servire anche agli adulti, da base su cui lavorare per progetti futuri. I baby-consiglieri interroganti hanno ricevuto risposte dagli assessori provinciali Bruna Baravelli (Istruzione), Marino Montesi (Infrastrutture) e Luciana Garbuglia (Ambiente), dal consigliere regionale Thomas Casadei e da due responsabili del progetto della Regione Emilia-Romagna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sei Consigli comunali dei Ragazzi si sono incontrati in Provincia

CesenaToday è in caricamento