rotate-mobile
Politica

Cesena Siamo Noi, la scuola di politica discute del tema dell'urbanistica

Riprende la Scuola di Cultura Politica del Movimento Cesena SìAmo Noi. La terza lezione pubblica si tiene sabato 13 settembre, dalle ore 15 alle ore 19, a Borgo Etico, in via Cavalcavia 90, e riguarderà il tema dell'urbanistica

Riprende la Scuola di Cultura Politica del Movimento Cesena SìAmo Noi. La terza lezione pubblica si tiene sabato 13 settembre, dalle ore 15 alle ore 19, a Borgo Etico, in via Cavalcavia 90, e riguarderà il tema dell'urbanistica e della gestione del territorio. Relatori saranno Davide Fabbri, ex consigliere comunale, curatore della Scuola di Cultura Politica, e Valentina Orioli, docente di Urbanistica presso Università Bologna.

Spiega una nota: “Uno degli scopi della Scuola promossa dal Movimento "Cesena SìAmo Noi" è la formazione di cittadini attivi. La nostra speranza è quella di vedere un risveglio consapevole, informato, documentato delle coscienze nella nostra città. Un risveglio culturale di cittadini attivi, fortemente motivati a difendere il proprio territorio, per cercare di impedire nuove ferite all’ambiente e al paesaggio, per cercare di diffondere un'idea diversa di città, di urbanistica, di gestione del territorio, di comunità e di modernità. Più democratica, più partecipata, meno speculativa. E' consentito a tutti partecipare alle lezioni di Scuola di Cultura Politica. Si chiede un contributo di 5 euro a partecipante per il rimborso delle spese sostenute per l'organizzazione della Scuola”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesena Siamo Noi, la scuola di politica discute del tema dell'urbanistica

CesenaToday è in caricamento