rotate-mobile
Politica Savignano sul Rubicone

Savignano, si proietta il documentario "Mani sulla Sanità: la Rivolta"

Alla serata sanno presenti il regista Giuliano Bugani e i 2 portavoce regionali pentastellati Andrea Bertani e Raffaella Sensoli

Il Movimento 5 Stelle di Savignano sul Rubicone ha organizzato per venerdì sera la proiezione del nuovo documentario d’inchiesta "Mani sulla Sanità: la Rivolta". L'appuntamento si terrà dalle ore 20,15 nella sala Allende in corso Vendemini. Alla serata sanno presenti il regista Giuliano Bugani e i 2 portavoce regionali pentastellati Andrea Bertani e Raffaella Sensoli. Ingresso libero e alla fine della proiezione si avrà la possibilità di effettuare domande sulle problematica della Sanità locale. Dopo quasi due anni di registrazioni (avvenute tra febbraio 2015 e settembre 2016) e la partecipazione di oltre venti operatori video, viene presentato al pubblico questo progetto che completa il lavoro iniziato con il documentario del 2014, “Mani sulla Sanità”, che vide la regia congiunta di Giuliano Bugani e Daniele Marzeddu.

"L’inchiesta, condotta da Bugani, attraversa tre regioni italiane (Toscana, Emilia Romagna e Friuli Venezia Giulia) all’avanguardia a livello mondiale nel settore sanitario,in cui è in corso uno smantellamento progressivo, da parte delle presidenze regionali guidate dal Partito Democratico, di uno dei capisaldi della società moderna del dopoguerra: la Sanità Pubblica - viene spiegato nella presentazione della proiezione -. Smantellamento che non riguarda solo queste tre regioni interessate dal documentario, ma tutte le regioni italiane. "Mani sulla Sanità: la Rivolta" vuole far luce su una precisa scelta politica che mette a rischio il diritto alla salute sancito dall’art. 32 della Costituzione, dando voce a realtà resistenziali in lotta contro la chiusura e il depotenziamento di unità operative ospedaliere e di pronto soccorso".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Savignano, si proietta il documentario "Mani sulla Sanità: la Rivolta"

CesenaToday è in caricamento