rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Savignano. Forza Italia: "Ordine pubblico messo a rischio dagli antagonisti"

Mi spiace constatare di aver visto giusto in merito al comunicato della Giunta PD: avrebbe favorito lo scontro. Invani sono stati i nostri inviti al dialogo preventivo e puntualmente si è presentato il "presidio democratico"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

Mi spiace constatare di aver visto giusto in merito al comunicato della Giunta PD: avrebbe favorito lo scontro. Invani sono stati i nostri inviti al dialogo preventivo e puntualmente si è presentato il "presidio democratico"(!) delle sigle di -sinistra- per opporsi alla manifestazione promossa da FN per il rispetto delle Ordinanze adottate dal primo cittadino di Savignano in ordine allo sgombero dei locali della comunità islamica.

Presidio antagonista schieratosi a difesa dei valori democratici e della convivenza civile sbandierata nel famoso comunicato congiunto, e quale azione di difesa HANNO FATTO OGGETTO L'ALTRO GRUPPO DI LANCIO DI BOTTIGLIE E OGGETTI VARI, così si legge nelle cronache locali. La verità è che le Sinistre questi "valori" li adattano a seconda se siano loro a proporli o difenderli e li rigettano a priori se portati avanti da altri, giungendo a distorcere perfino la realtà delle cose.

Rimangono gli atti violenti compiuti che testimoniano quanto siano demagogiche le affermazioni "democratiche" che ci hanno propinato nell'occasione. Un capitolo a parte merita l'assoluta incapacità mostrata dalla Giunta PD a gestire il caso. Ci viene da pensare che come hanno riferito in un recente consiglio comunale: Il sindaco non ha poteri in merito alla sicurezza ed all'ordine pubblico(!), affermazione che fatto "ridere" tutta la città, sia questa la motivazione. Adesso ci si aspetta almeno una dichiarazione "congiunta" che condanni gli atti, quelli si violenti e antidemocratici, messi in atto dal presidio democratico delle "sinistre" anche perchè il sindaco e la Giunta sapevano benissimo ed in anticipo che la manifestazione di FN, condivisibile o meno, sarebbe stata una pacifica critica ai mancati controlli della propria ordinanza. Ribadiamo la posizione di Forza Italia che è contraria ad ogni forma di violenza da qualsiasi parte arrivi.

Giovanni Rodero (Forza Italia)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Savignano. Forza Italia: "Ordine pubblico messo a rischio dagli antagonisti"

CesenaToday è in caricamento