rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Savignano sul Rubicone

Savignano, Giovannini bis: "Pedaleremo più forte per i prossimi cinque anni"

A Savignano sarà Giovannini bis: "Entusiasmo, emozione e umanità sono gli elementi che ci uniscono". Netto calo dell'affluenza rispetto al primo turno

"Grazie! Della fiducia, della carica, della passione e dell'affetto che i savignanesi mi hanno trasmesso in questi 5 anni e in questi mesi di intensa campagna elettorale. Le anime di questo gruppo trasudano entusiasmo, emozione, umanità; elementi che ci uniscono e che ci spingeranno a pedalare ancora più forte per i prossimi 5 anni per tutta la nostra Comunità". Filippo Giovannini, rieletto sindaco di Savignano per il centorisinistra, affida a Facebook la sua gioia per un ballottaggio che ha sorriso al Pd, a Savignano come a Cesena.

Giovannini è stato premiato alle urne con il 56.63%. Foschi, agguerrito candidato sotenuto dal centordestra si è fermato al 43.37%. Non è bastata neanche la spinta di Salvini e della Lega, i savignanesi hanno deciso di continuare con Giovannini, dopo una campagna elettorale in cui non sono mancati i momenti accesi.  Rispetto al primo turno l'affluenza è crollata del 13,91%. A Savignano ha infatti votato per il ballottaggio solo il 53,96% degli elettori.

Anche Marco Foschi, candidato del centrodestra affida a Facebook il suo pensiero, ammettendo la sconfitta: "Le sconfitte fanno male. Sempre. E i numeri parlano chiaro: i Savignanesi che hanno deciso di votare al ballottaggio hanno preferito di gran lunga il sindaco Filippo Giovannini al sottoscritto. Complimenti a lui e buon lavoro alla sua futura amministrazione: da savignanese mi auguro che riuscirà a mantenere le promesse elettorali e che sappia amministrare la nostra città nel migliore dei modi. Un ringraziamento non può che andare ai partiti politici: hanno capito, accettato e sostenuto il nostro progetto civico. Non è da tutti. Ora ci aspettano cinque anni di opposizione, continueremo a portare avanti i nostri progetti per Savignano. Insieme. E poi ci sono gli elettori. Oltre tremila savignanesi che al primo turno e al ballottaggio ci hanno dato fiducia: grazie, grazie, grazie".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Savignano, Giovannini bis: "Pedaleremo più forte per i prossimi cinque anni"

CesenaToday è in caricamento