rotate-mobile
Politica Savignano sul Rubicone

Savignano, Frisoni (M5S) si presenta: "Sono qui per unire e non per dividere"

Il candidato sindaco del M5S: "Dobbiamo lavorare in un percorso fatto di ascolto e partecipazione per una Savignano migliore"

Il Movimento 5 Stelle di Savignano ha presentato il candidato sindaco, Mauro Frisoni, ed ha inaugurato il nuovo punto di ascolto e di confronto con la cittadinanza, in Corso Vendemmini.
 Frisoni ha ringraziato per essere stato scelto dagli attivisti di Savignano come candidato Sindaco, sottolineando il loro l'impegno instancabile che sta andando avanti dal 2013.
"Questo luogo vuole essere - ha dichiarato Frisoni - un luogo di  confronto e ascolto con la cittadinanza, da dove partire per poi arrivare alle periferie e a tutti i quartieri". 
Il candidato pentastellato però non svela ancora i nomi dei candidati consiglieri e nemmeno il programma elettorale del movimento, affermando però di voler continuare a dare voce ai cittadini di Savignano. 
Frisoni pone al centro il cittadino con i suoi bisogni dai quali partire, individuando 5 macroaree nelle quali intervenire per migliorare la città : sicurezza, salute, ambiente, centro storico e cultura. “Sono qui per unire e non per dividere. Dobbiamo lavorare uniti in un percorso fatto di partecipazione e ascolto per  una Savignano migliore. 
E' intervenuto poi il consigliere Christian Campedelli ha anche fatto riferimento alle criticità dei due gruppi attualmente in corsa per le prossime amministrative. "Il Pd si scopre aperto e disponibile al dialogo, peccato che non lo abbia mai dimostrato nei cinque anni in cui ha governato. La lista Oltre invece ha allargato le alleanze ad altre forze politiche, in particolare alla Lega, con il rischio di rimanere imprigionata da logiche di partito che poco hanno a che fare con Savignano".
Sono poi intervenuti il senatore Marco Croatti e il deputato Carlo De Girolamo che  hanno annunciato il pieno sostegno a Frisoni e agli attivisti di Savignano . Il consigliere regionale Andrea Bertani, ha infine ricordato le radici comuni che lo legano a questo territorio e al percorso di attivismo iniziato proprio a Savignano. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Savignano, Frisoni (M5S) si presenta: "Sono qui per unire e non per dividere"

CesenaToday è in caricamento