rotate-mobile
Politica Savignano sul Rubicone

Savignano, "Colpi di Stato e potere delle banche", un incontro con il M5S

Al Palazzo comunale sarà presentato il libro del giornalista Franco Fracassi: "Colpo di Stato: L’assalto dell’Europa e della Finanza alla Grecia e ai Paesi del Sud Europa".

Il Movimento 5 stelle di Savignano venerdì dalle ore 20,45 in Sala Galeffi al secondo piano del Palazzo comunale, incontra il giornalista Franco Fracassi, che presenterà il suo libro: "Colpo di Stato: L’assalto dell’Europa e della Finanza alla Grecia e ai Paesi del Sud Europa".

"La storia è costellata di colpi di Stato - afferma il Movimento 5 Stelle di Savignano - e da sempre il potere, violentemente o in modo subdolo, con la guerra o con la finanza, si arroga il diritto di rovesciare governi e di decidere, in base alle sue esigenze, il destino dei popoli. Il mondo occidentale crede di essere al sicuro, protetto dalla democrazia e dalle Costituzioni". 

"Ma è davvero così? - si chiede il M5S - I colpi di Stato avvengono solamente in paesi distanti da noi? Siamo sicuri che appartengano al passato? Sarà un' ottima occasione per approfondire temi di forte attualità, come le banche e la sovranità monetaria insieme a Franco Fracassi, che è anche autore del libro 'Morte dei Paschi' e di "I Conquistatori: La svendita dell'Italia e del Sud Europa nell'era della Crisi". 
La serata sarà presentata dai due consiglieri pentastellati Mauro Frisoni e Christian Campedelli e l'attivista Lucianana Maria Rapisarda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Savignano, "Colpi di Stato e potere delle banche", un incontro con il M5S

CesenaToday è in caricamento