Savignano, al via la campagna elettorale del M5S: "Progetto alternativo per la città"

Il Movimento non ha ancora svelato chi sarà il candidato sindaco alle prossime elezioni

Giovedì sera il ristorante Pizzeria L’Ossteria di Savignano è stata la cornice che ha aperto ufficialmente la campagna elettorale del  Movimento 5 stelle in vista delle prossime amministrative del 26 maggio. Alla presenza di una cinquantina di attivisti e simpatizzanti hanno preso la parola il senatore Marco Croatti, il quale ha illustrato alcuni passaggi che hanno portato all’approvazione della legge di bilancio, in particolare gli aspetti che riguardano i comuni.

"E’ stata l’occasione - afferma il consigliere Christian Campedelli - per caricarci in vista delle prossime elezioni; presto invieremo al nostro staff la lista dei candidati al consiglio comunale e il nome del candidato sindaco, per ottenere l’autorizzazione a presentare la lista, con il simbolo Movimento 5 stelle".

"Ci presenteremo da soli - continua il consigliere Mauro Frisoni - come previsto dalle regole del Movimento, nessuna alleanza, ma una lista fatta di persone che credono in un progetto alternativo e nuovo per rilanciare, finalmente, Savignano. Molti cittadini in questi quattro anni e mezzo, ci hanno contattati e si sono avvicinati a noi, sollevando problematiche e lamentele. Vogliamo ridare la parola soprattutto a loro, perché crediamo che si possa fare molto di più per la nostra città e soprattutto meglio, rispetto a chi ci ha governato in questi anni. Riguardo alle indiscrezioni sul nome del candidato sindaco, i due consiglieri Campedelli e Frisoni, ci tengo a precisare che attualmente non è stata presa nessuna decisione, in quanto sarà l'assemblea a decidere con un voto". 

"Siamo consapevoli che ci sia molta curiosità, al momento possiamo solo affermare che è in dubbio l'eventuale ricandidatura dei due Consiglieri. Riguardo al mio nome - spiega Frisoni - sto valutando l’ipotesi di non ricandidarmi perché ho in mente altri progetti. Tuttavia la scelta avverrà tra una rosa di alcuni attivisti e simpatizzanti che hanno dato la loro disponibilità"
 

Potrebbe interessarti

  • 5 trucchi per sopravvivere all'estate senza aria condizionata

  • Aperitivi all'aperto a Cesena: ecco la top 5

  • Controllo caldaie, le informazioni su pulizia e controlli fumi

  • I 5 segreti della tintarella perfetta

I più letti della settimana

  • Travolta sulle strisce mentre porta a spasso il cagnolino: inutile la corsa al Bufalini

  • Dopo lo schianto contro una macchina agricola finisce nel fosso: muore all'ospedale

  • Ecco il nuovo consiglio comunale, una maggioranza consistente per il neosindaco Enzo Lattuca

  • Lattuca alza il sipario sulla nuova giunta: ecco la squadra dei suoi assessori

  • Colpito da un malore fatale in spiaggia, muore un turista svizzero

  • 5 trucchi per sopravvivere all'estate senza aria condizionata

Torna su
CesenaToday è in caricamento