rotate-mobile
Politica Savignano sul Rubicone

Savignano, al via la campagna elettorale del M5S: "Progetto alternativo per la città"

Il Movimento non ha ancora svelato chi sarà il candidato sindaco alle prossime elezioni

Giovedì sera il ristorante Pizzeria L’Ossteria di Savignano è stata la cornice che ha aperto ufficialmente la campagna elettorale del  Movimento 5 stelle in vista delle prossime amministrative del 26 maggio. Alla presenza di una cinquantina di attivisti e simpatizzanti hanno preso la parola il senatore Marco Croatti, il quale ha illustrato alcuni passaggi che hanno portato all’approvazione della legge di bilancio, in particolare gli aspetti che riguardano i comuni.

"E’ stata l’occasione - afferma il consigliere Christian Campedelli - per caricarci in vista delle prossime elezioni; presto invieremo al nostro staff la lista dei candidati al consiglio comunale e il nome del candidato sindaco, per ottenere l’autorizzazione a presentare la lista, con il simbolo Movimento 5 stelle".

"Ci presenteremo da soli - continua il consigliere Mauro Frisoni - come previsto dalle regole del Movimento, nessuna alleanza, ma una lista fatta di persone che credono in un progetto alternativo e nuovo per rilanciare, finalmente, Savignano. Molti cittadini in questi quattro anni e mezzo, ci hanno contattati e si sono avvicinati a noi, sollevando problematiche e lamentele. Vogliamo ridare la parola soprattutto a loro, perché crediamo che si possa fare molto di più per la nostra città e soprattutto meglio, rispetto a chi ci ha governato in questi anni. Riguardo alle indiscrezioni sul nome del candidato sindaco, i due consiglieri Campedelli e Frisoni, ci tengo a precisare che attualmente non è stata presa nessuna decisione, in quanto sarà l'assemblea a decidere con un voto". 

"Siamo consapevoli che ci sia molta curiosità, al momento possiamo solo affermare che è in dubbio l'eventuale ricandidatura dei due Consiglieri. Riguardo al mio nome - spiega Frisoni - sto valutando l’ipotesi di non ricandidarmi perché ho in mente altri progetti. Tuttavia la scelta avverrà tra una rosa di alcuni attivisti e simpatizzanti che hanno dato la loro disponibilità"
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Savignano, al via la campagna elettorale del M5S: "Progetto alternativo per la città"

CesenaToday è in caricamento