rotate-mobile
Politica Sarsina

Sarsina, problemi con la RAI: Lattuca porta il caso in Parlamento

Nel territorio del Comune Sarsina ormai da mesi si registrano numerose problematiche e disservizi nella ricezione del segnale televisivo RAI.

Nel territorio del Comune Sarsina (FC) ormai da mesi si registrano numerose problematiche e disservizi nella ricezione del segnale televisivo RAI. Nonostante le sollecitazioni inviate dalle amministrazioni coinvolte continuano in maniera ricorrente le perdite improvvise del segnale. Per questo motivo l’on Enzo Lattuca è intervenuto tramite interrogazione a risposta scritta rivolta al Ministro dello Sviluppo Economico Federica Guidi.

“A distanza di diversi mesi dalla fase di transizione dal segnale trasmesso via etere al segnale digitale – afferma l’on Lattuca - numerosi cittadini residenti nel territorio comunale di Sarsina  segnalano problemi ricorrenti nella ricezione del segnale RAI che coinvolgono numerosi canali dell’emittente pubblica.”.

Poi prosegue Lattuca: “Dalle segnalazioni che ho ricevuto nelle ultime settimane, sembra che per il Comune di Sarsina tali disturbi e assenze di segnale riguardino solamente l’emittente pubblica. Dal momento che ne risultano danneggiati numerosi cittadini e famiglie che hanno regolarmente pagato il canone RAI – come già segnalato per il Comune di Bagno di Romagna e per l’Alta Valle del Savio - ho ritenuto di rendere noto al nuovo Governo, ed in particolare al ministero per lo sviluppo economico, la presenze di tale disservizio chiedendo al ministero quali misure intenda attivare per arrivare ad una soluzione.”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sarsina, problemi con la RAI: Lattuca porta il caso in Parlamento

CesenaToday è in caricamento