rotate-mobile
Politica

Sandro Gozi è vicepresidente del gruppo socialista nel Consiglio d'Europa

Sandro Gozi, deputato Pd di Cesena, già capo della delegazione italiana al Consiglio d'Europa, è stato in questi giorni eletto vicepresidente del Gruppo Socialista presso l'Assemblea parlamentare

Sandro Gozi, deputato Pd di Cesena, già capo della delegazione italiana al Consiglio d’Europa, è stato in questi giorni eletto vicepresidente del Gruppo Socialista presso l’Assemblea parlamentare. Secondo gruppo più numeroso all’Assemblea, quello Socialista raccoglie tante istanze dei progressisti europei.

“L'alleanza tra socialisti, socialdemocratici, verdi e democratici all'Assemblea parlamentare del Consiglio d`Europa che abbiamo siglato oggi a Strasburgo rappresenta un importante passo in avanti nella costruzione di una nuova alleanza progressista e federalista in Europa. Vogliamo lavorare per un`altra Europa, che metta al centro della sua azione i diritti civili e che promuova una nuova democrazia sovranazionale e una vera cittadinanza europea”. Lo dichiarano Andreas Gross, presidente del Gruppo Socialista all'Assemblea parlamentare del Consiglio d`Europa, e Sandro Gozi.


Nella giornata di oggi giovedì 30 gennaio 2014, Sandro Gozi ha inoltre presieduto la plenaria, in qualità di vicepresidente dell’Assemblea.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sandro Gozi è vicepresidente del gruppo socialista nel Consiglio d'Europa

CesenaToday è in caricamento