rotate-mobile
Politica

Gozi all'assemblea del Pd: "L'agenda politica è l'Europa"

Gozi dall'assemblea a Roma dà la sua ricetta: "Agenda politica italiana è in Europa. Fa danni chi lo ignora". "I veri temi dell'agenda politica italiana stanno in Europa. Non c'è salvezza e sviluppo per il nostro paese senza l'Europa - è quanto ha affermato l'on. Sandro Gozi all'Assemblea del PD oggi a Roma

Drappello di politici cesenati del Pd all’assemblea a Roma del partito per decidere le regole delle primarie. In vista, infatti, vi è a sfida tra Pierluigi Bersani e Matteo Renzi per la candidatura a premier, ma non mancano altre candidature. Il cesenate Sandro Gozi, per esempio, ha annunciato la sua volontà di correre anch’egli alle primarie. Gozi dall’assemblea a Roma dà la sua ricetta: “Agenda politica italiana è in Europa. Fa danni chi lo ignora”


“I veri temi dell’agenda politica italiana stanno in Europa. Non c’è salvezza e sviluppo per il nostro paese senza l’Europa – è quanto ha affermato l’on. Sandro Gozi all’Assemblea del PD oggi a Roma – Ma negli ultimi diciotto mesi abbiamo lasciato affermarsi ”l’Europa dei compiti a casa” ed ignorato quella dei diritti, delle speranze e possibilità di uscire dalla crisi”.

Per Gozi “l’allargamento dei diritti delle donne, dei bambini, dei disabili, quelli relativi alla cittadinanza, all’accesso al lavoro per chi è meno tutelato, alle coppie di fatto, etero e omosessuali che siano, è l’Europa che ci stiamo dimenticando di portare in Italia”.

“Stare fermi su questi temi non è stato indolore ma ci ha danneggiato pesantemente. Il sentimento europeo è ai minimi e allo stesso tempo gli italiani sono sempre più cittadini europei di serie B, senza quelle tutele, a partire dalla giustizia, che in Europa hanno garantiti”, continua Gozi. “Il nostro partito potrà essere più forte solo se saprà affrontare questo passaggio epocale per l’Italia e l’Europa”.

Tra i cesenati presenti a Roma anche il segretario Pd Daniele Zoffoli, il consigliere regionale Damiano Zoffoli e Giorgia Salsi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gozi all'assemblea del Pd: "L'agenda politica è l'Europa"

CesenaToday è in caricamento