rotate-mobile
Politica

San Mauro Pascoli, la gestione degli immigrati per il M5S

"In data 19 Settembre 2015, noi come M5S abbiamo indirizzato al Sindaco, all`Assessore dei servizi Sociali (l`allora Farmacista prestato alla Politica Dott. Baldazzi) ed al Comandante della Polizia Locale una lettera di richiesta informazioni su tale fenomeno"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

Gli attentati di Parigi hanno aperto il cuore e la mente in tutti noi.

Attacco barbaro nel cuore della civiltà europea.

Cordoglio per i martiri innocenti caduti in questo attacco, e condanna unanime contro questo fenomeno diabolico nei confronti della nostra cultura occidentale.

Il Nostro Sindaco ha enunciato belle parole durante la marcia indetta Lunedì 16, in linea con il motto Libertè Egalitè e Fraternitè...

e se i 5 stelle stanno ancora aspettando una risposta, da 60 giorni, dal Sindaco e dall` Assessore ai servizi sociali per il problema rifugiati e immigrazione, meglio invocare il buon San Gennaro e qualche mistica profezia.

Ma andiamo con ordine.In data 19 Settembre 2015, noi come M5S abbiamo indirizzato al Sindaco, all`Assessore dei servizi Sociali (l`allora Farmacista prestato alla Politica Dott. Baldazzi) ed al Comandante della Polizia Locale una lettera di richiesta informazioni su tale fenomeno.

Ecco di seguito le domande che abbiamo posto:

1) Nel Comune di San Mauro Pascoli vi sono strutture pubbliche per, eventualmente, ospitare

tali persone?

2) La Prefettura (o altri organi preposti) ha contattato il Comune di San Mauro Pascoli per

richiedere eventuale appoggio logistico (strutture ed immobili comunali) per ospitare

temporaneamente tali immigrati ?

3) Il Comune è a conoscenza di qualche imprenditore nel settore alberghiero che ha dato

disponibilità ad ospitare nella sua struttura ricettiva tali immigrati ?

4) In caso di permanenza temporanea di tali immigrati, le forze di polizia presenti sul

territorio di San Mauro Pascoli, sono in numero sufficiente per mantenere l`ordine

pubblico?

Vi domanderete il perchè di questi quesiti. Supponete che qualche imprenditore alberghiero nostrano, decida di dare ospitalità a codesti signori (come è successo a Bellaria e a Cesenatico due città limitrofe a San Mauro),

per puro scopo di lucro; le forze locali di Polizia, hanno un numero sufficiente di mezzi e uomini per fronteggiare questa emergenza?

L`ordine pubblico sarà ugualmente garantito? e in che misura?

Ricordiamoci che la micro criminalità attualmente in paese è abbastanza elevata, nonostante il duro e brillante lavoro dei Carabinieri e della Polizia Locale, ai quali vanno la mia più grande stima ed ammirazione.

Cara Giunta, cari Assessori e Consiglieri di maggioranza, le belle parole son come il vento, volano via e si perdono le tracce, lo scritto invece rimane.

Son 60 giorni, 2 mesi, che aspettiamo una risposta. Adesso la pretendiamo ancora di più, sopratutto per la Nostra sicurezza sociale.

Nelle stanze del gran palazzo in Piazza Mazzini si odono dei sibilìì... "Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio, ego me baptizzo contro il malocchio".

Caro Sindaco, caro nuovo Assessore ai servizi Sociali, Signor Comandante rispondete... non siate timidi, non siamo portatori di sventure.

Flavio Biancoli - M5S San Mauro Pascoli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Mauro Pascoli, la gestione degli immigrati per il M5S

CesenaToday è in caricamento