rotate-mobile
Politica San Mauro Pascoli / Via Rimini

San Mauro Pascoli, "installazioni pubblicitarie pericolanti": il M5S presenta un esposto

Il M5S evidenzia la presenza di "installazioni fatiscenti, senza nessun grado di sicurezza e di stabilità. Non siamo dei tecnici, sia chiaro, ma basta guardarle che si accorge della pericolosità delle strutture"

Il Movimento 5 Stelle di San Mauro Pascoli ha presentato un esposto alla Polizia Municipale per "denunciare il degrado che sovrasta la periferia di San Mauro Pascoli; in particolare la Via della Poesia e Via Rimini". "In questi anni - illustrano i pentastellati - son state oggetto di una grossa urbanizzazione, a volte selvaggia, che ha lasciato le sue cicatrici. Come Movimento abbiamo iniziato a denunciare queste ferite. Se si percorre le due vie ci si imbatte in parecchie installazioni pubblicitarie".

Il M5S evidenzia la presenza di "installazioni fatiscenti, senza nessun grado di sicurezza e di stabilità. Non siamo dei tecnici, sia chiaro, ma basta guardarle che si accorge della pericolosità delle strutture. Installazioni piegate, Fil di ferro che fungono da contrappeso tagliati o arrugginiti, basi dell`installazioni scoperte o senza essere fissate, ovviamente il tutto senza la targhetta identificativa che consente l`identificazione. Un pericolo per i passanti e per i bambini che passano di li".

Ricordano dal Movimento: "L`articolo 12 del regolamento Comunale che disciplina le installazioni pubblicitarie (Regolamento approvato con
delibera n°63 del 29-12-2008) sancisce che il titolare ha l`obbligo di provvedere alla loro manutenzione. Manutenzione palesemente mai avvenuta. Il comune ha l`obbligo morale ed etico di vigilare su tali violazioni. Vogliamo concludere con un frase dell` Architetto e Senatore Renzo Piano: "Dobbiamo rammendare le periferie...Perchè le periferie? Le periferie sono la città del futuro, a volte non fotogeniche,spesso un dormitorio, ma ricche di umanità e quindi il destino della città sono le periferie". Dobbiamo incominciare da qui".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Mauro Pascoli, "installazioni pubblicitarie pericolanti": il M5S presenta un esposto

CesenaToday è in caricamento