rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Sale slot, il M5S replica al Pd: "Rimandiamo al mittente le accuse di irresponsabilità"

Ecco il comunicato diffuso dal Movimento 5 Stelle di Cesena alla luce della dichiarazione del Partito Democratico sulle sale slot.

“In merito al comunicato del Partito Democratico per bocca del suo capogruppo Ceccaroni, in cui si dichiara sorpreso dalla nostra astensione sulla delibera di allontanamento di sale slot e VLT (cioè sul gioco d'azzardo) da scuole e luoghi sensibili, rispediamo al mittente le accuse di irresponsabilità politica specie quando è il PD che si erge a moralizzatore della politica visti i suoi precedenti. E ci preme fare chiarezza”.

Questo il comunicato diffuso dal Movimento 5 Stelle di Cesena alla luce della dichiarazione del Partito Democratico sulle sale slot.

“La posizione del MoVimento 5 Stelle di Cesena è assolutamente di sostegno alla legge regionale, provvedimento sensato e  lungimirante. Non risolutivo del problema ma senz'altro un ottimo inizio. Tuttavia vogliamo evidenziare che un conto è l’ambito regionale dove si discute del problema nel suo insieme, un conto è l’ambito locale dove ci sono da applicare i regolamenti” continua la nota del M5S.

“In aula abbiamo chiesto un maggior controllo da parte dei vigili sui gestori perché non è possibile che essi stessi debbano applicare la legge e controllare chi gioca (e molto spesso non lo fanno). Maggiori controlli anche e soprattutto per la tutela dei minori, tutto questo non dichiarato appositamente da Ceccaroni; di contro invece, durante la fase interlocutoria in aula è emerso con chiarezza che saranno chiesti chiarimenti in merito all’ applicabilità della norma ed eventuali deroghe "ad esercitium", segno che la delibera parte già zoppa. Noi non ci renderemo complici di un simile inciucio avallando questo provvedimento a misura  PD che nasconde sotto alti ideali e principi sociali incontrovertibili la solita disuguaglianza applicativa. Aggiungiamo che il M5S di Cesena sarà sempre pronto a sostenete la lotta al gioco d'azzardo se fatta attraverso delibere chiare e senza tranelli e/o scorciatoie.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sale slot, il M5S replica al Pd: "Rimandiamo al mittente le accuse di irresponsabilità"

CesenaToday è in caricamento