rotate-mobile
Politica

Sabato appuntamento con l'onorevole. Lattuca risponde alla città

Sabato 9 marzo dalle 10 alle 12 Enzo Lattuca, neoeletto del Partito Democratico alla Camera dei Deputati, incontrerà i cittadini nella sede Pd Enzo Biagi in Piazza del Popolo

Sabato 9 marzo dalle 10 alle 12 Enzo Lattuca, neoeletto del Partito Democratico alla Camera dei Deputati, incontrerà i cittadini nella sede Pd Enzo Biagi in Piazza del Popolo. «Sarà solo la prima mattina, per me questa diventerà un’abitudine» spiega Lattuca.

«Intendo organizzare questi incontri regolarmente, per ascoltare i problemi di chi vive sul territorio. Sabato inoltre sarò a disposizione per illustrare la proposta di Pierluigi Bersani, approvata dalla direzione, per un governo di cambiamento. Otto punti per combattere l’austerità, per le misure urgenti sul lavoro e sul sociale di cui l’Italia ha un disperato bisogno, per riformare la politica con una nuova legge elettorale e una legge sui partiti, la legge anticorruzione e sul conflitto d’interessi».

Sull’ipotesi di governissimo il neo-Deputato ricalca quanto detto da Bersani: «Non esistono piani b. Quindi no ad accordi con il Pdl. Questo è il momento in cui tutti sono chiamati ad assumersi le proprie responsabilità, ma non esiste responsabilità senza cambiamento». Il confronto di sabato partirà dalle prospettive della legislatura appena iniziata.

Sarà interessante conoscere cosa ne pensa delle richieste avanzate dal sindaco Lucchi e dal presidente della provincia Bulbi sul Patto di Stabilità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato appuntamento con l'onorevole. Lattuca risponde alla città

CesenaToday è in caricamento