rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Rsu pubblico impiego, la Cgil ottiene la maggior parte dei consensi

A dati definitivi la FP CGIL e CGIL Cesena raccolgono la maggioranza dei consensi dei lavoratori del Pubblico Impiego, in particolare nel comparto degli Enti Locali.

A dati definitivi la FP CGIL e CGIL Cesena raccolgono la maggioranza dei consensi dei lavoratori del Pubblico Impiego, in particolare nel comparto degli Enti Locali. FP CGIL risulta il primo sindacato a Bagno di Romagna (41,67%); Cesena (41,70%); Gatteo (80%); Longiano (100%); Mercato Saraceno (56%); San Mauro Pascoli (51,61%); Sarsina (50%); Savignano sul Rubicone (62,5%); Unione Rubicone (53,33%); Sogliano al Rubicone (54,17%).

“A tal proposito esprimiamo grande soddisfazione, innanzitutto per l’alta partecipazione delle lavoratrici e dei lavoratori alle elezioni per il rinnovo delle RSU, che si sono tenute il 17-18-19 aprile. Un appuntamento democratico e molto importante, soprattutto considerando il contesto sociale in cui stiamo vivendo. In una società che spinge all'individualismo e alimenta divisioni, grazie invece al consenso che abbiamo ricevuto, è stato riconosciuto il nostro  ruolo di sindacato confederale, la nostra visione di unire per avere una coesione che guardi alla giustizia sociale e alla solidarietà. Ringraziamo tutti coloro che hanno reso possibile questo importante momento democratico, in particolare i candidati e le lavoratrice e i lavoratori che hanno contribuito con il loro impegno al rinnovo delle rappresentanze sindacali” si legge in una nota del sindacato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rsu pubblico impiego, la Cgil ottiene la maggior parte dei consensi

CesenaToday è in caricamento