rotate-mobile
Politica Savignano sul Rubicone

Rotonda casello Rubicone, "si attendono le risorse per finirla"

“La rotatoria funzionale al prossimo casello autostradale del Rubicone, realizzata in via Secondo Casadei nel comune di Gatteo, pare non consentire una corretta viabilità dei mezzi pesanti"

Controllare la rotonda del futuro casello autostradale del Rubicone: è la richiesta, contenuta in un’interrogazione, che viene dal consigliere provinciale Mauro Lontani (Lega Nord) e dal capogruppo della Lega Nord Gian Luca Zanoni. Illustrano i due consiglieri: “La rotatoria funzionale al prossimo casello autostradale del Rubicone, realizzata in via Secondo Casadei nel comune di Gatteo, pare non consentire una corretta viabilità dei mezzi pesanti. La rotonda è già stata danneggiata in più punti e abbiamo raccolto le segnalazioni degli autisti dei mezzi pesanti. Siamo a richiedere una verifica sulla funzionalità e sulla conformità della rotatoria in relazione a quanto previsto dal codice della strada”.

Risponde l’assessore ai Lavori Pubblici Marino Montesi: “I tecnici garantiscono che la rotatoria è stata costruita a norma del codice della strada. E’ vero che è stata danneggiata, ma dipende dal fatto che non è finita, è attualmente provvisoria. Verrà completata non appena si avranno le risorse disponibili, che sono state già definite in questi giorni. Abbiamo chiesto quindi ai tecnici di verificare in sede di completamento ulteriormente”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rotonda casello Rubicone, "si attendono le risorse per finirla"

CesenaToday è in caricamento