rotate-mobile
Politica

Rossi (Cambiamo): "Multati i corrieri del ristorante, in questi giorni occorre buon senso"

"In questi giorni di apocalisse economica, le attività cercano faticosamente di re-inventarsi, studiando nuovi servizi e nuove formule di commercio"

"Premesso che, come tutti sappiamo, oggi ci troviamo in una situazione anomala tanto che spesso parliamo di "periodo di guerra" e premesso che non voglio entrare in una polemica sterile e banale sul divieto di sosta o sul rispetto delle regole, oggi davanti al teatro Verdi, le auto dei corrieri del ristorante Teresina che sostavano per pochi minuti sul ciglio della strada non intralciando il traffico (parliamo di strade deserte), apprestandosi a recapitare i pranzi a domicilio, sono state multate dalla Polizia Municipale dopo diversi minuti di discussione con gli agenti". E' quanto afferma il consigliere comunale di Cambiamo Andrea Rossi.

"Non parlo per interesse personale, visto che non toccherà al sottoscritto pagare quei verbali, si tratta piuttosto di una questione di buon senso che, in questi giorni, qualcuno sembra avere smarrito.  Faccio tre considerazioni. Primo, in questi giorni di apocalisse economica, le attività cercano faticosamente di re-inventarsi, studiando nuovi servizi e nuove formule di commercio. Non è purtroppo un desiderio di innovazione, ma l'unica strada per provare a sopravvivere. Secondo: per cercare di mantenere un minimo di sostenibilità economica in un contesto complicatissimo si studiano sinergie fra territori e si cercano nuove opportunità. Esattamente come ha fatto il ristorante Teresina con il Teatro Verdi che, da Cesenatico, è venuto a Cesena sperando di trovare una clientela più ampia. Terzo: con questi disperati tentativi si cerca anche di dare lavoro, offrendo delle opportunità occupazionali a chi, diversamente, starebbe a casa ad aspettare il bonus-spesa".

Per Rossi la multa è "un atteggiamento irresponsabile che non tiene conto del contesto e che finirà per spegnere anche gli ultimi sussulti di intraprendenza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rossi (Cambiamo): "Multati i corrieri del ristorante, in questi giorni occorre buon senso"

CesenaToday è in caricamento