rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Romagn@opera dà fiducia a Libera Cesena: "La città deve essere rilanciata"

E' quanto evidenzia Patrizia Ricci, presidente di Romagn@opera -Movimento in associazione culturale-politico, appartenente al gruppo di Libera Cesena

Cesena "è una città che deve essere rilanciata". E' quanto evidenzia Patrizia Ricci, presidente di Romagn@opera -Movimento in associazione culturale-politico, appartenente al gruppo di Libera Cesena. "Romagn@opera - ricorda Ricci - è un’associazione che vuole .oltre che essere culturale,essere di supporto ad una specifica area politica,permettendo di far partecipare alla vita politico-culturale di questa città,anche un’area che per troppi anni, è stata marginalizzata nell’assoluto dominio della sinistra,che ha occupato tutti gli spazi culturali per potersi autocelebrare ed autoalimentare,finendo però per distruggerli e spianando la strada in quel grigiore che si respira tra la gente e che è diventato una vera e propria cappa culturale".

"E' in questo contesto che vogliamo affrontare il nostro futuro, il futuro di una città che arranca su tanti temi e in tanti settori - prosegue Ricci -. Per molto tempo la sinistra ha proseguito incontrastata,,un po' per nostra inerzia,per indolenza.talvolta,in certi periodi storici,per paura.Ma non si può più aspettare,c’è una città che deve essere rilanciata e per questo ci rivolgiamo  al gruppo di Libera Cesena,nel quale siamo  da sempre stati facenti parte. Esprimiamo la nostra fiducia al capogruppo Marco Casali, consigliere di centrodestra che guida da tempo l’opposizione a palazzo Albornoz, unitamente ai consiglieri Domenico Formica e Stefano Spinelli, tutti con grande impegno e spirito di abnegazione. Il motivo di esserci ritrovati assieme ha assunto questo significato. Sembra poco, ma l’unione delle nostre sensibilità politiche, ancorchè diverse, è la nostra forza, perché, come diceva Pierpaolo Pasolini, "la verità non sta solo in un sogno,ma in molti sogni”e i sogni,quelli buoni guardano sempre al futuro, Futuro al quale vogliamo oggi guardare sognando e, domani, facendo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Romagn@opera dà fiducia a Libera Cesena: "La città deve essere rilanciata"

CesenaToday è in caricamento