rotate-mobile
Politica Cesenatico

Rifiuti al centro di un incontro venerdì sera

Venerdì alle ore 20.45 nella Sala del Museo della Marineria si terrà un incontro pubblico in merito alla politica dei rifiuti nel cesenaticense

Venerdì alle ore 20.45 nella Sala del Museo della Marineria si terrà un incontro pubblico in merito alla politica dei rifiuti. Parteciperanno il sindaco Roberto Buda, l'assessore all'ambiente di Forlì Alberto Bellini e il Consigliere M5S Raffaella Pirini. “L'intento che noi del Movimento 5 Stelle di Cesenatico ci prefiggiamo è quello di instaurare un dialogo costruttivo tra cittadini ed amministrazione cercando di affrontare l'argomento alla luce di dati provenienti da esperienze nazionali ed europee”, ha recita una nota dei grillini.

“Incominciare a dibattere sull'argomento – continua la nota - è un punto di partenza fondamentale per affrontare un tema tra i più scottanti ed urgenti a livello globale per la sopravvivenza del pianeta.  Fino ad oggi a Cesenatico l'argomento “raccolta rifiuti” è sempre stato portato avanti con disinteresse fino ad arrivare alla delibera che stanzia circa un milione e mezzo di soldi pubblici per la “grande innovazione” delle isole ecologiche interrate, null'altro che un cambio di arredo urbano. Noi del movimento pensiamo che sia arrivato il momento di affrontare la tematica con serietà e responsabilità cercando di spostare quel nebuloso dato fornitoci da Hera su una percentuale di differenziata al 30 % ad una più idonea agli obiettivi commissionataci dall'Europa per il 2012 del 65%”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti al centro di un incontro venerdì sera

CesenaToday è in caricamento