rotate-mobile
Politica

Ricci (Fdi): "Il sindaco chiede di tener chiuso il 25 aprile anche a Conad e Coop?"

"Mi sia consentito di esprimere il mio disappunto per l’indecorosa esibizione del presidente della Camera, Laura Boldrini, che canta davanti alle tv di tutto il mondo la canzone" Bella Ciao". Il Parlamento rappresenta tutti gli italiani"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

Mi sia consentito di esprimere il mio disappunto per l’indecorosa esibizione del presidente della Camera, Laura Boldrini, che canta davanti alle tv di tutto il mondo la canzone" Bella Ciao". Il Parlamento rappresenta tutti gli italiani, non una sola parte, e non mi si dica che chi canta Bella Ciao abbia più diritto o sia migliore di tutti gli altri. Molti sono gli Italiani che hanno opinione diversa, pur essendo parte attiva ed integrante del nostro Paese .E' molto discutibile, inoltre, il perdurare a festeggiare il 25 aprile come una festa di "parte" e Il nostro Sindaco ne è la dimostrazione più evidente: non canta in pubblico "Bella Ciao", pur avendola insita nel cuore, ma la sua domanda "siamo cittadini o consumatori ? "nel mentre invita i commercianti a tenere chiuse le proprie attività nella giornata di sabato 25 aprile, la dice lunga. Allo stesso modo invita anche i grossi centri di distribuzione come Ipercoop o Conad?

D'altro canto ,la cittadinanza è stata invitata a fare i propri acquisti la domenica, quindi ad attività commerciali aperte...allora mi vien da chiedere "siamo cristiani o consumatori?" E' una giornata da dedicare al proprio "Credo" alla propria famiglia oppure no? Ci sono ,certamente altre giornate da celebrare,ma che non sono tenute in considerazione,in egual misura,è molto chiaro che anche nella nostra città non si ha la maturità,nonostante siano passati 70 anni,di dare una lettura più consapevole e meno "partigiana" della celebrazione del 25 aprile.

Patrizia Ricci  (Portavoce Fratelli d'Italia - An)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricci (Fdi): "Il sindaco chiede di tener chiuso il 25 aprile anche a Conad e Coop?"

CesenaToday è in caricamento