rotate-mobile
Politica

Regione, approvata la manovra da oltre 12 miliardi. Montalti: "Si punta sulla crescita sostenibile"

Una manovra che vale 12,2 miliardi, di cui 8,4 miliardi per la sanità, destinati a famiglie, imprese, montagna e territorio, volte a dare risposte concrete e di qualità ai bisogni dei cittadini e delle comunità locali

Approvato in Assemblea Legislativa l’ultimo bilancio di questa legislatura. Una manovra che vale 12,2 miliardi, di cui 8,4 miliardi per la sanità, destinati a famiglie, imprese, montagna e territorio, volte a dare risposte concrete e di qualità ai bisogni dei cittadini e delle comunità locali. "Con questa manovra - afferma il consigliere regionale Lia Montalti - la Regione continua a puntare, come abbiamo sempre cercato di fare in questi cinque anni, su un modello di crescita sostenibile, investendo su sociale, cultura e sviluppo dei territori".

"Un ulteriore e significativo passo in avanti viene fatto per il nostro sistema di welfare, infatti 18 milioni di fondi regionali saranno destinati all’abbattimento o azzeramento delle rette dei nidi, con un risparmio medio di mille euro a figlio, 12 milioni di euro sono destinati per un sostegno concreto alle famiglie in difficoltà a pagare l’affitto e 18 milioni per il fondo disabilità - aggiunge -. Queste sono solo alcune delle misure che faranno risparmiare agli emiliano-romagnoli oltre 80 milioni di euro l’anno, più di 240 milioni nel prossimo triennio.”

"Si tratta di provvedimenti unici a livello nazionale - conclude Montalti -, con cui facciamo fare un altro passo avanti al nostro sistema di welfare e con cui diamo risposte concrete ai bisogni reali dei cittadini, delle famiglie e delle imprese. Ed è proprio con questo bilancio, e con una grande emozione per l’ultima seduta d’aula, che si chiudono questi 5 anni di esperienza in Assemblea Legislativa. Un ruolo che ho cercato di ricoprire sempre con impegno e con la massima responsabilità".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione, approvata la manovra da oltre 12 miliardi. Montalti: "Si punta sulla crescita sostenibile"

CesenaToday è in caricamento