rotate-mobile
Politica

Regionali, Priya Baldazzi: "Frequenza obbligatoria agli asili nido regionali? Fake news"

"Come madre credo che la famiglia sia e debba rimane un valore imprescindibile ed intoccabile per la nostra comunità"

Priya Baldazzi, candidata alle regionali nella lista civica Bonaccini Presidente, smentisce la notizia apparsa sulla stampa online, nel quale si riporta che il centro-sinistra vorrebbe rendere obbligatoria la frequenza agli asili nido regionali.

“Questa è una fake-news, che purtroppo ha avuto molta eco in rete. Come madre credo che la famiglia sia e debba rimane un valore imprescindibile ed intoccabile per la nostra comunità. E affinchè possa esserlo in maniera sempre più completa è doveroso offrire alle donne che hanno figli l’opportunità di vivere, se lo desiderano, una realizzazione piena anche nel lavoro, dato che l’Emilia-Romagna è seconda a livello nazionale nel tasso di occupazione femminile (63,4% dati ISTAT, 2019). La proposta di Stefano Bonaccini, per la quale sono già stati stanziati 18 mln di euro, ha consentito ai comuni di dimezzare o azzerare le rette degli asili nido. Nel programma elettorale si parla di rinforzare tale misura per giungere alla sola gratuità degli asili nido, la cui iscrizione rimane sempre facoltativa, al fine di armonizzare e valorizzare il lavoro femminile con l’impegno famigliare.”

Questo e altri punti del programma elettorale saranno oggetto di un incontro insieme allo stesso Presidente Stefano Bonaccini a cui saranno presenti Priya Baldazzi e Claudio Vicini, mercoledì 8 gennaio al mercato di Cesena alle ore 9.30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali, Priya Baldazzi: "Frequenza obbligatoria agli asili nido regionali? Fake news"

CesenaToday è in caricamento