rotate-mobile
Politica

Regionali, il Popolo della Famiglia: "Riapriamo i punti nascita nelle comunità montane"

"Siamo in piazza per la raccolta firme per la petizione a favore della riapertura dei punti nascita chiusi negli anni scorsi"

Continua per il quarto weekend consecutivo la mobilitazione nelle piazze delle principali città della regione della lista Il Popolo della Famiglia Insieme X l’Emilia Romagna. "Nel nostro comprensorio siamo stati a Mercato Saraceno, a Bagno di Romagna, a San Piero in Bagno e le prossime settimane a Quarto e Sarsina. Siamo in piazza per la raccolta firme per la petizione a favore della riapertura dei punti nascita chiusi negli anni scorsi (è della settimana scorsa la notizia di una donna dell’appennino bolognese che ha partorito in ambulanza) e per la presentazione della lista alle elezioni regionali. 

“Solo noi ci stiamo preoccupando di raccogliere la sofferenza di decine e decine di donne che vivono la gravidanza con l’ansia e la paura di non avere servizi pubblici adeguati e di prossimità, vista la loro condizione particolare che attraversano. Dare forza alla nostra lista, consentendole la partecipazione alle prossime elezioni regionali e votandola, consentirà di portare all’attenzione della prossima consiliatura regionale, un immediato tavolo di concertazione col Ministero della Salute per applicare le deroghe previste che consentano il mantenimento dei punti nascita anche sotto la soglia dei 500 bambini per area di riferimento. Lo faremo avvalendoci del supporto di migliaia di firme rilasciate dai cittadini emiliano romagnoli a supporto della nostra petizione”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali, il Popolo della Famiglia: "Riapriamo i punti nascita nelle comunità montane"

CesenaToday è in caricamento