rotate-mobile
Politica

Regionali, Fratelli d'Italia raddoppia i voti: "Siamo il partito che cresce di più a Cesena"

"Il voto di domenica non è un punto di arrivo per il nostro partito ma di partenza con l’obiettivo di continuare a crescere"

Il coordinatore di Fratelli d'Italia Franco Montanari non nasconda la soddisfazione per "un risultato storico del partito in città". 
"Nonostante la vittoria di Stefano Bonaccini, un dato che emerge dal risultato delle elezioni regionali è il boom di Fratelli d’Italia che diventa il terzo partito in regione dopo PD e Lega. Un trend confermato anche a Cesena dove la crescita è stata tra le più alte a livello regionale se si considera che solo sei mesi fa alle elezioni comunali FDI prese l’1,65% e alle europee il 3,8%. L’8,28% porta il partito a diventare un protagonista di primo piano nello scenario politico cittadino ed è un risultato importantissimo se si considera che la riorganizzazione del partito in città e il nuovo coordinamento si sono insediati solo pochi mesi fa". 

“Vorrei innanzitutto ringraziare tutti i nostri elettori per la fiducia e per aver votato FDI. Un plauso va inoltre a tutti i militanti che in questi mesi con impegno e dedizione hanno permesso a FDI di crescere e un ringraziamento in particolare al commissario provinciale Roberto Petri e al coordinatore regionale Galeazzo Bignami”.

“Senza i nostri candidati - continua Montanari - Spinelli, Cappelli, Montemaggi, Moretti, Cassinadri, questo risultato non sarebbe stato possibile. Da sottolineare il risultato notevole di Stefano Spinelli (1282 preferenze a livello provinciale), l’ottima affermazione di Renato Cappelli (778 preferenze), seguiti da 541 di Kitty Montemaggi, 373 di Lucio Moretti e 315 di Gloria Cassinadri. Il voto di domenica non è un punto di arrivo per il nostro partito ma di partenza con l’obiettivo di continuare a crescere e radicarci ancora di più".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali, Fratelli d'Italia raddoppia i voti: "Siamo il partito che cresce di più a Cesena"

CesenaToday è in caricamento