rotate-mobile
Politica

Regionali, Amormino: "Il trasporto pubblico locale sia tra le priorità"

“Sempre più spesso, come segnalano peraltro gli stessi autisti, gli autobus sono sovraccarichi, e i fruitori sono costretti a saltare una corsa con inevitabili ripercussioni sullo studio o sul lavoro"

“Le recenti agitazioni sindacali che coinvolgono il trasporto pubblico locale rappresentano l’ultimo campanello d’allarme di un settore che deve affrontare una serie di criticità. Da una parte bisogna tener conto delle esigenze dei dipendenti che lamentano turni massacranti, dall’altra aver cura delle necessità degli utenti, che pagano il servizio.” Così la candidata della lista civica Borgonzoni in corsa alle Regionali in Emilia-Romagna Lina Amormino.

“Sempre più spesso, come segnalano peraltro gli stessi autisti, gli autobus sono sovraccarichi, e i fruitori sono costretti a saltare una corsa con inevitabili ripercussioni sullo studio o sul lavoro. Parliamo di cittadini che pagano il servizio, spesso con un abbonamento. Tale situazione genera insicurezza nei confronti di tutti, in particolare i diversamente abili, anziani e studenti. I giovani che frequentano le scuole del territorio meritano una maggiore attenzione anche sul piano delle tariffe. La sostituzione della card 10 mesi a beneficio dell’abbonamento 12 mesi under 26 anziché portare benefici ha costretto le famiglie a un ulteriore impegno economico. E tutto questo a fronte di una cospicua richiesta di contributi regionali."  

"Per questo – chiosa la candidata Amormino – uno dei miei impegni in Regione sarà quello di portare all’attenzione di Lucia Borgonzoni e del consiglio la situazione del trasporto pubblico in provincia di Forlì-Cesena e a livello più ampio in Romagna perché si lavori per alzare la qualità dei servizi nel rispetto dei dipendenti e degli utenti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali, Amormino: "Il trasporto pubblico locale sia tra le priorità"

CesenaToday è in caricamento