rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Regionali, a San Mauro un incontro con Lia Montalti sulla "Svolta verde"

"Al centro del dibattito le tematiche ambientali legate allo sviluppo delle nostre città, che devono essere protagoniste di questa conversione green"

Mercoledì 15 gennaio alle ore 18:30 a San Mauro Pascoli, presso lo spazio Mir-Mar Concept in Via Roma 29, si terrà un evento pubblico sul tema “La Svolta Verde per le città: tra rigenerazione urbana e green economy”.

Interverranno Lia Montalti, Consigliera e candidata alle regionali per il Partito Democratico, Luciana Garbuglia, Sindaco di San Mauro Pascoli, Filippo Giovannini, Sindaco di Savignano sul Rubicone e Gabriele Borghetti, architetto. Al termine dell’incontro ci sarà un momento conviviale con aperitivo per tutti i presenti.

"Al centro del dibattito le tematiche ambientali legate allo sviluppo delle nostre città, che devono essere protagoniste di questa conversione green. La Regione Emilia-Romagna con la nuova Legge regionale urbanistica, approvata nel 2017, che si basa su tre principi cardine: stop al consumo di suolo, rigenerazione urbana, qualità nella pianificazione e progettazione, sta andando proprio in questa direzione, con l’obiettivo di coniugare la competitività economica e l’attrattività del territorio con la sostenibilità ambientale. Un evento che si terrà proprio in un luogo, lo spazio Mir-Mar Concept di San Mauro Pascoli, che è l’esempio di come si possono rigenerare le nostre città creando spazi di aggregazione e occupazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali, a San Mauro un incontro con Lia Montalti sulla "Svolta verde"

CesenaToday è in caricamento