rotate-mobile
Politica

Referendum, "Il tema della Costituzione sta veramente a cuore ai nostri cittadini"

"A tutti loro e agli elettori vanno i più sentiti ringraziamenti, nonché la promessa di continuare a promuovere e sostenere altre e nuove inziative per la difesa e l'attuazione della Costituzione"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

"Il voto referendario di domenica è stato una giornata prima di tutto di grande partecipazione democratica, in un momento in cui sembrava ormai ineluttabile il declino della partecipazione al voto dei cittadini. Nel territorio del Rubicone si è registrato un grado di affluenza altissimo, di circa il 75-80%. Il tema della Costituzione sta veramente a cuore ai nostri cittadini e questo è un importante segnale di sensibilità civica. Il "No" alla Riforma Costituzionale ha prevalso nei Comuni di Savignano sul Rubicone, Cesenatico, San Mauro Pascoli, Gatteo, Sogliano Rubicone, Roncofreddo e Borghi. Perde di strettissima misura a Longiano e Gambettola.

All'interno del quadro regionale e provinciale, quindi, il "No" alla Riforma si presenta come prevalente in gran parte dei Comuni dell'Unione Rubicone- Mare. Questo è un risultato importante per la cui realizzazione si sono impegnati tanti cittadini riuniti all'interno del Comitato del Rubicone per il "No". Si è trattato di un impegno volontario e autofinanziato che ha dovuto superare perfino la discutibile discesa in campo di alcuni sindaci favorevoli al Sì. A tutti loro e agli elettori vanno i più sentiti ringraziamenti, nonché la promessa di continuare a promuovere e sostenere altre e nuove inziative per la difesa e l'attuazione della Costituzione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Referendum, "Il tema della Costituzione sta veramente a cuore ai nostri cittadini"

CesenaToday è in caricamento