"Rapporto difficile ma proficuo", Articolo Uno dibatte sull'alleanza Pd-M5S

"Ci saranno Arturo Scotto, della segreteria politica di Articolo 1, e Lanfranco De Franco, segretario regionale"

"Giovedì 24 ottobre, nella sala Avis in via del Serraglio a Cesena, alle ore 21  Arturo Scotto, della segreteria politica di Articolo 1, e Lanfranco De Franco, segretario regionale, saranno con noi per analizzare e discutere aspetti problematici e prospettive della partecipazione della sinistra a questo governo, assieme al PD e al Movimento 5 Stelle". un incontro organizzato da Asinistra-Articolo Uno cesenate con vari temi su cui dibattere.

"L’inevitabilità della scelta, fatta in un momento di grave crisi politico-sociale per il paese, con il rischio di una deriva di estrema destra, sta lasciando il posto a una difficile ma proficua collaborazione. Quali sono i nodi di fondo dell’accordo di governo e quali passi sta compiendo Articolo 1 per portare il punto di vista eco-socialista all’interno di questa maggioranza? Come migliorare la collaborazione e spingere il governo verso politiche di redistribuzione della ricchezza, equità e progressività fiscale, tutela dell’ambiente e trasformazione del modello economico?"

"Ne discuteremo a partire dal lavoro del ministro Speranza sulla sanità e del sottosegretario Cecilia Guerra sulla lotta all’evasione fiscale e dalla sofferta manovra di bilancio; e ancora il decreto sicurezza e i nuovi accordi con la Libia: come cambiare ciò che per i valori della sinistra non è accettabile e qual è il prezzo della necessaria mediazione politica? La prova del governo è allo stesso tempo il campo in cui deve incominciare la ricostruzione della sinistra".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La notte trasgressiva a tre col transessuale finisce a sassate: nei guai coppia di fidanzati

  • Vinse 500mila euro al gratta e vinci, ora apre un'osteria "come quelle di una volta"

  • Operazione incredibile al "Bufalini": musicista operato al cervello mentre suona il pianoforte

  • Savio in piena, frane in collina ed allagamenti in riviera: il maltempo fa paura

  • La colpisce con lo specchietto mentre cammina sul ciglio della via Emilia: anziana ferita

  • Scirocco e alta marea a Cesenatico, gli stabilimenti spariscono. "Acqua in strada a Valverde"

Torna su
CesenaToday è in caricamento