Quartieri, il M5S critico: "Dopo quattro incontri nessuna proposta concreta"

Capponcini: "I nostri appunti, proposte e riflessioni sono pronte da tempo; aspettiamo solo che si parta davvero"

"Dopo 40 giorni e 4 incontri dedicati, restano solo parole. Annotiamo che dopo gli incontri del 31 luglio, 5 settembre e 12 settembre, e il meeting dei capo gruppo è nata un'unica idea; quella di creare un altro gruppo che discuta della questione. Ma nessuna concreta proposta". Lo dichiara polemicamente il consigliere comunale del M5S Claudio Capponcini. Il tema in agenda è quello dei quartieri.

"Il Movimento 5 Stelle - prosegue Capponcini - continuerà a partecipare agli incontri di questo tema con l'unico obiettivo di raggiungere un risultato tangibile per la cittadinanza pur ritenendo questa metodologia di confronto a dir poco scarsamente produttiva e quasi dimostrazione di come il tema della partecipazione per una buona parte della politica sia ottimo argomento di conversazione ma non di azione. Consideriamo il testo del regolamento 2015 ottima base di partenza: ora serve la volontà, non solo mediatica, di intervenire là dove serve , partendo dal rendere operativi i punti esistenti ignorati fino ad oggi".

"I nostri appunti - prosegue - proposte e riflessioni sono pronte da tempo; aspettiamo solo che si parta davvero;  la nostra idea di confronto produttivo ci vede al tavolo col PD come con tutti coloro che si siederanno per discutere le proposte e per arrivare alla migliore sintesi condivisa. il buongiorno si deve vedere dal mattino perché finora nemmeno si è presa la penna in mano per definire almeno il metodo di lavoro. Contiamo che la sottocommissione non sia una ridondanza della 4a commissione che porti avanti i discorsi di sempre senza determinare le prossime mosse".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Aspettiamo che ci venga chiesta la nostra idea per confrontarla con altre eventualmente sul tavolo che non siano ripetitive del sistema oggi vigente, che evidenzia il senso di frustrazione del quale alcuni ex referenti di quartiere hanno ripetutamente parlato in molte occasioni pubbliche", conclude Capponcini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il tragico incidente in bici, è morto dopo due giorni di agonia l'agente di Polizia

  • Mentre va in bici viene colpito da un'auto: è gravissimo

  • Tragedia sulla spiaggia di Cesenatico, trovata riversa nell'acqua: muore l'anziana turista

  • In funzione da lunedì, ecco dove saranno i 3 T-Red: "Per ridurre gli incidenti negli incroci pericolosi"

  • Coronavirus, nel cesenate tre nuovi casi e nessun decesso

  • Agro-alimentare, il Gruppo Amadori cede Fattoria Apulia: l'operazione 

Torna su
CesenaToday è in caricamento