rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Provincia, si elegge il successore di Drei: sarà uno tra Vincenzi e Fratto

A seconda della fascia demografica di appartenenza del proprio Comune, ogni elettore riceverà schede di colore diverso ed esprimerà un voto con un diverso «indice di ponderazione

Si svolgeranno mercoledì le elezioni del nuovo Presidente della Provincia di Forlì-Cesena. Tutti i sindaci e tutti i consiglieri dei Comuni del territorio provinciale, in tutto 428 elettori, saranno chiamati a scegliere fra i due candidati: Gabriele Antonio Fratto, sindaco di Bertinoro e Gianluca Vincenzi, sindaco di Gatteo. Le operazioni di voto si svolgeranno dalle 8 alle 20 nel seggio costituito nella sede della Provincia di Forlì-Cesena in Piazza G.B. Morgagni, 9 a Forlì. Il corpo elettorale provinciale è suddiviso in sei fasce demografiche. A seconda della fascia demografica di appartenenza del proprio Comune, ogni elettore riceverà schede di colore diverso ed esprimerà un voto con un diverso «indice di ponderazione. Sarà eletto presidente il candidato che conseguirà il maggior numero di voti ponderati.

Martedì Drei ha incontrato i dipendenti dell'ente, intervenuti numerosi nella sala del Consiglio, ringraziandoli "per l’importante lavoro svolto in questi anni, anni intensi e caratterizzati da difficoltà operative e finanziarie, durante i quali fondamentale è stato l'impegno profuso dal personale". A seguire, nel pomeriggio, Drei ha presieduto il Consiglio provinciale e, nell'occasione, ha salutato i consiglieri che si sono succeduti nell’arco del suo mandato. Ai consiglieri tutti Drei ha rivolto "un sentito ringraziamento per la proficua collaborazione che ha consentito alla Provincia di svolgere il suo ruolo pur nell'incertezza della situazione". Nel ripercorrere le tappe salienti del comune percorso amministrativo, parole unanimi di apprezzamento sono state rivolte al presidente uscente dai consiglieri presenti, a conclusione di una esperienza intensa che ha richiesto coraggio, determinazione e capacità di gioco di squadra.

IMG-con_i_dipendenti-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia, si elegge il successore di Drei: sarà uno tra Vincenzi e Fratto

CesenaToday è in caricamento