rotate-mobile
Politica

Proposte e progetti per il futuro della città, il Pd chiama a raccolta gli iscritti

Sta prendendo forma il programma che sarà proposto dal candidato sindaco Enzo Lattuca

Contenuti al centro del dibattito nel Partito Democratico. Lunedì ci sarà un'assemblea aperta a tutti gli iscritti per raccogliere proposte su temi e progetti per il futuro della città. Appuntamento alle 20,45 nella sede del partito di viale Bovio. In seguito ai gruppi di lavoro avviati nei mesi scorsi e al “giro” nei Circoli Pd, fatto dal candidato Enzo Lattuca e dalla segretaria Maria Laura Moretti, sta prendendo forma il documento programmatico da condividere con gli alleati della coalizione. Le prossime elezioni amministrative si terranno a maggio 2019.

L’assemblea , fa sapere il Pd, è stata convocata inviando a tutti gli iscritti le prime schede tematiche scaturite dai tavoli di lavoro avviati dalla Segreteria Comunale del Partito Democratico nei mesi scorsi: dalla valorizzazione del territorio alle politiche del lavoro, dall’economia ai servizi alla persona, dalla cultura e turismo alle politiche giovanili, dalle pari opportunità alla dimensione territoriale. Sia dai tavoli di lavoro che dagli incontri nei Circoli Pd del Comune da parte del candidato Enzo Lattuca e della Segretaria Maria Laura Moretti, sono emerse diverse sollecitazioni e proposte che saranno approfondite e integrate da quelle che emergeranno durante la serata di lunedì.

 “Più attenzione alle frazioni, maggior sostegno al settore agro-alimentare, più partecipazione e coinvolgimento dei cittadini nelle scelte strategiche della e per la città per recuperare quel senso di condivisione che rafforza il senso di comunità, il “ noi”, sono solo alcune delle riflessioni emerse sia dagli esperti coinvolti nei Tavoli di lavoro, sia dalle voci dei numerosi iscritti che hanno partecipato attivamente in ogni incontro di circolo – commenta Maria Laura Moretti. – Il nostro obiettivo è completare l’ascolto e la condivisione di proposte che andranno assemblate nel documento programmatico del Partito Democratico che sarà proposto al nostro candidato sindaco, Enzo Lattuca e che sarà rappresentativo per la condivisione degli obiettivi principali con i componenti della coalizione, al fine di costruire un progetto ampio e sempre più dettagliato per il futuro della nostra città”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Proposte e progetti per il futuro della città, il Pd chiama a raccolta gli iscritti

CesenaToday è in caricamento