rotate-mobile
Politica

Cesenatico, la proposta dei grillini: "Energie rinnovabili per edifici pubblici"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

Durante l'ultimo Consiglio comunale è stata approvata la proposta del MoVimento 5 Stelle, riguardante l'accesso a contributi per progetti di riqualificazione energetica. Siamo molto soddisfatti che l'Amministrazione abbia approvato la mozione presentata dal MoVimento 5 Stelle che indirizza il Comune di Cesenatico verso quella virtuosità energetica che tanto ci auspichiamo. Il progetto è volto al miglioramento dell'efficienza energetica del patrimonio edilizio e impiantistico pubblico, alla produzione di energia verso le fonti di energia rinnovabili.

Non è la prima volta che l'Amministrazione pone l'attenzione su temi e su alcuni dei 20 progetti proposti dal MoVimento 5 Stelle in questo primo anno di legislatura. Facciamo qualche esempio di progetti avanzati dal MoVimento 5 Stelle e successivamente approvati, portati a compimento o in via di realizzazione: la "casa dell'acqua"; emissioni zero e autoproduzione di energia sugli edifici pubblici; gli orti comunali; campo da calcio e viabilità a Sala; più attenzione e realizzazione di nuove piste ciclabili.

Chiaramente è soltanto l'inizio e non ci aspettiamo che l'appoggio e l'attivazione da parte dell'Amministrazione a questa iniziativa possa rivoluzionare il panorama energetico del nostro Comune, ma sicuramente è un segnale e un primo passo verso quella visione di consumi zero e autoproduzione energetica che il MoVimento 5 Stelle sta cercando di imprimere durante questi primi 5 anni di Legislatura.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesenatico, la proposta dei grillini: "Energie rinnovabili per edifici pubblici"

CesenaToday è in caricamento