rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Progetto Liberale: "Una scala mobile al Bufalini coi soldi di Piazza della Libertà"

Lo evidenzia Stefano Angeli, secondo il quale i tre milioni di euro previsti per l'area in questione "sarebbero assai meglio spesi è una scala mobile che colleghi il parcheggio del Bufalini con la struttura ospedaliera"

Piazza della Libertà? Per Progetto Liberale non è tra le priorità urgenti per Cesena. Lo evidenzia Stefano Angeli, secondo il quale i tre milioni di euro previsti per l'area in questione "sarebbero assai meglio spesi è una scala mobile che colleghi il parcheggio del Bufalini con la struttura ospedaliera. Il dislivello tra parcheggio e ospedale e le strette e ripide scale di collegamento, sono infatti una barriera architettonica a volte insormontabile per molti utenti del Bufalini".

"Notoriamente infatti l'ospedale non è sempre frequentato da gente sana, giovane e desiderosa di fare duro esercizio fisico. Una opera del genere era prevista nel progetto di realizzazione della Piastra Servizi, ma non è mai stato realizzato. Troviamo poi inspiegabilmente alto il costo totale per l'intervento nella Piazza almeno a confronto con altri esempi similari che abbiamo trovato sul web - aggiunge Angeli -. Per esempio abbiamo trovato un concorso di idee per la riqualificazione di  piazza don Musazzi in Garbatola. Nerviano (vicino a Milano)".

"La piazza ha grossomodo le dimensioni di Piazza della Libertà, ma il costo massimo previsto per l'intervento è di 500 mila euro, sei volte meno che quello previsto per Piazza della Libertà - prosegue l'esponente di Progetto Liberale -. Confidiamo che l'amministrazione sia in grado di spiegare una tale esorbitante differenza di prezzi. Restiamo poi del parere che il parcheggio in Piazza della Libertà sia utile e necessario alla vita del nostro centro storico e che quindi non vada soppresso, semmai deve essere realizzato il progetto originario che vinse l'unico concorso di idee effettuato e che prevedeva il parcheggio interrato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetto Liberale: "Una scala mobile al Bufalini coi soldi di Piazza della Libertà"

CesenaToday è in caricamento