rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Progetto liberale lancia la sfida: "C'è posto per noi"

"La clamorosa smentita di accordi già fatti col centrodestra da parte dell’On. Bruno Molea di Scelta Civica ci dimostra come ci sia a Cesena ancora spazio per rilanciare il progetto"

"La clamorosa smentita di accordi già fatti col centrodestra da parte dell’On. Bruno Molea di Scelta Civica ci dimostra come ci sia a Cesena ancora spazio per rilanciare quel progetto civico svincolato dalle logiche partitiche che da sempre i liberali cesenati auspicano".

"Approfittiamo quindi - commentano Angeli e Vandelli di Progetto liberale - per riproporre pubblicamente, a tutti coloro che possono essere interessati, il nostro progetto di lista civica per Cesena, una lista svincolata dagli schieramenti preconfezionati destra-sinistra ed invece concentrata ad un rinnovamento e al rilancio della città. Un rilancio politico, economico, culturale e di rapporti nuovi tra istituzioni pubbliche e cittadini, lontano dagli interessi di partito e vicino alle esigenze dei cesenati".

"La nostra proposta è rivolta innanzi tutto agli amici Liberaldemocratici, a cui ci lega una comunità di programmi e intenti evidente, ma ci rivolgiamo anche a Scelta Civica, che abbiamo appoggiato alle ultime politiche a Cesena, a Fare per fermare il Declino, i cui vertici nazionali stanno in questi giorni stringendo rapporti di collaborazione sempre più stretti con il Partito Liberale Italiano. Ci rivolgiamo anche alle associazioni di categoria e alla società civile di Cesena che deve smettere di essere subordinata a rimorchio dei partiti e deve invece, a nostro avviso, rendersi protagonista del rinnovamento".

"Proponiamo quindi un confronto franco e aperto con tutti coloro che possono condividere questo progetto per vagliare seriamente la possibilità di concretizzare una proposta civica, convinti che troverebbe largo consenso in tanti elettori cesenati che sono stanchi di una contrapposizione fasulla tra destra e sinistra che spesso si contrappongono solo in apparenza e che non affronta mai con spirito costruttivo i reali problemi dei cittadini con lo scopo di risolverli".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetto liberale lancia la sfida: "C'è posto per noi"

CesenaToday è in caricamento