rotate-mobile
Politica

Primarie Pd, densa di appuntamenti l'agenda di Enzo Lattuca

Prosegue a ritmo serrato la campagna elettorale di Enzo Lattuca (candidato alle primarie Pd di domenica prossima) a Cesena e nei Comuni del territorio cesenate

Prosegue a ritmo serrato la campagna elettorale di Enzo Lattuca (candidato alle primarie Pd di domenica prossima) a Cesena e nei Comuni del territorio cesenate. Dopo aver incontrato nei giorni scorsi i cittadini e gli iscritti Pd di Savignano, Longiano, San Piero in Bagno e San Mauro Pascoli, venerdì Lattuca sarà a Mercato Saraceno e Sarsina in mattinata, ai circoli Hobby3 e Vivere il tempo di Cesena nel pomeriggio, ai circoli Arci di Settecrociari prima e Borello poi per un aperitivo e a Balignano in serata.

Sabato, ultimo giorno di campagna elettorale, Lattuca ha in programma al mattino un incontro a Gambettola, al bar Felix; nel pomeriggio sarà al quartiere Al Mare, mentre in serata chiuderà la sua campagna con un brindisi augurale nel suo circolo, a San Giorgio presso il Bar Aurora. In merito ai temi affrontati in questa campagna-lampo, in particolare quello legato al rinnovamento della politica, Lattuca commenta in una nota pubblicata sul proprio profilo Facebook: «Sarebbe stato facile per me incentrare questa brevissima campagna sull’età. Se non l’ho fatto, e non lo farò, è perché credo che il rinnovamento nulla abbia a che fare con la carta d’identità, bensì con un processo di cambiamento nelle idee che si propongono. Abbiamo ascoltato i cittadini alle assemblee di quartiere, alle feste de l’Unità, alle iniziative territoriali. E quello che a gran voce ci chiedono è di dare il buon esempio, di restituire moralità e sobrietà alla politica, di ridurne i costi. Di realizzare una vera equità sociale, agendo sulla crisi con politiche diverse rispetto alle scelte di Monti, chiedendo a chi ha di più di dare di più, e creando le condizioni per cui chi non riesce a sostenere il peso dei problemi economici, possa ricevere aiuti veramente concreti ed efficaci".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie Pd, densa di appuntamenti l'agenda di Enzo Lattuca

CesenaToday è in caricamento