Il popolo del Pd chiamato a scegliere il segretario nazionale: ecco dove si vota

Possono votare tutti i cittadini italiani, i cittadini dell’Unione Europea residenti in Italia, i cittadini di altri Paesi in possesso di regolare permesso di soggiorno

Domenica dalle 8 alle 20 gli elettori del Pd sono chiamati a votare per eleggere il segretario nazionale tra Nicola Zingaretti, Maurizio Martina e Roberto Giachetti, e i delegati che andranno a comporre l’assemblea nazionale del Partito Democratico. Possono votare tutti i cittadini italiani, i cittadini dell’Unione Europea residenti in Italia, i cittadini di altri Paesi in possesso di regolare permesso di soggiorno.

L’età minima per votare è 16 anni. Per votare occorre presentarsi ai seggi allestiti nelle varie zone della città con un documento di identità, dichiarare di essere elettori del Partito Democratico e accettare la registrazione all’Albo degli elettori del Pd, versando il contributo di almeno 2 euro. Anche in questa tornata oltre 400 volontari saranno impegnati in tutta la giornata per garantire il buon funzionamento dei 44 seggi allestiti in tutti i Comuni del territorio cesenate.

PRIMARIE PD: SEGGI DOVE VOTARE

"Le primarie - affermano dal Pd Cesenate - sono un essenziale momento di apertura e confronto della principale forza di opposizione a questo Governo. In un anno abbiamo visto come l’esecutivo giallo-verde si è caratterizzato non per essere quello del cambiamento ma per l’incapacità di mettere in campo politiche serie per il futuro del nostro Paese. Basti pensare al Decreto Dignità e al Decreto Sicurezza che hanno avuto come unico risultato l’aumento della disoccupazione e l’abbandono di intere famiglie per strada. Far risalire la china all’Italia e fermare questa deriva è possibile e lo si può fare ripartendo dal Partito Democratico e dal Centrosinistra e partecipando alle primarie".

L’elenco con l’ubicazione di tutti i seggi e tutte le informazioni si trovano sul sito www.pdcesena.it e sul sito www.pdprimarie2019.it. Il comitato organizzatore delle Primarie è a Cesena presso la sede PD in viale Bovio 48, tel. 0547.21368.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

I candidati all'assemblea nazionale

Candidati all'assemblea nazionale del Pd per il territorio di Forlì-Cesena ci sono Daniele Gualdi, Lucia Bongarzone, Jacopo Zanotti, Cristina Baiardi, Tommaso Pollarini, Luciana Garbuglia, Daniele Valbonesi, Nicoletta Dall'Ara per la mozione Zingaretti; Massimo Marchi, Loretta Fiorentini, Enrico Monti, Ilaria Marianini, Ferruccio Boghi, Rita Marzanati, Giorgio Maria Ghezzi, Marina Modesti per la mozione "Giachetti"; Mirco Grannatico, Caterina Molari, Salvatore Giannola, Maria Maltoni, Alberto amadori, Francesca Fabbri, Massimo Zoli e Bruna Sbrighi per la mozione Martina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La tragedia sullo scooter, riconosciute le salme di Donato e Asia: si cerca un testimone oculare

  • Drammatico scontro tra uno scooter e un camion, perdono la vita padre e figlia

  • La tragedia sullo scooter, l'amore per la figlia e la passione per il Maggiolino: "Donato era solare e allegro"

  • Violento scontro all'incrocio tra auto e moto, il motociclista è in Rianimazione

  • Il 15enne positivo al virus, l'ansia serpeggia in città: partita la prima tranche di tamponi

  • La media migliore sfiora il 9,7: ecco l'elenco completo degli studenti più bravi del liceo classico Monti

Torna su
CesenaToday è in caricamento