rotate-mobile
Politica

Primarie, Montalti (Pd): "Una bella giornata di partecipazione democratica"

"Sono quasi 7500 le persone che domenica in tutto il territorio cesenate hanno preso parte alla scelta del segretario nazionale del Partito Democratico"

“L’ampia affluenza ai seggi ha dimostrato che il nostro partito è vivo e che la nostra comunità ha voglia di mettersi in gioco per costruire un’alternativa chiara al governo giallo-verde. Sono quasi 7500 le persone che domenica in tutto il territorio cesenate hanno preso parte alla scelta del segretario nazionale del Partito Democratico, dando un forte segnale, c’è voglia di partecipare ed attivarsi, tutto questo ci dà speranza.” Con queste parole il consigliere regionale Lia Montalti commenta i risultati delle primarie del Partito Democratico.

“Un risultato importante e chiaro con l’elezione a larga maggioranza del nostro nuovo Segretario nazionale Nicola Zingaretti. Come già il nuovo segretario ha anticipato, da oggi l’impegno è quello di unire e allargare il nostro campo in maniera ampia e  trasversale – sottolinea Montalti – con coraggio e passione anche in vista degli importanti appuntamenti che ci aspettano nei prossimi mesi, a partire dalle amministrative e dalle europee. 

Sull’Europa - prosegue l'esponente del Pd -  si gioca una partita fondamentale per ilnostro Paese, e proprio per questo abbiamo deciso di distribuire la bandiera europea ai gazebo, confermando come l’europeismo sia un principio fondante del nostro partito. Ora – aggiunge Montalti – mi auguro che Zingaretti porti avanti convintamente la proposta ‘Siamo europei’ di Carlo Calenda, a cui aveva aderito già in fase di primarie, perché solo con una proposta larga e partecipata possiamo affrontare questa sfida, puntando su contenuti e proposte che possano dare risposta alle paure e ai bisogni dei cittadini europei.”

“A Cesena – conclude Montalti – oltre 4000 donne e uomini si sono recati ai seggi dando un forte segnale di partecipazione e rinnovando la fiducia nel Partito Democratico. Ci tengo anche a ricordare e ringraziare gli oltre 400 volontari che hanno garantito un ottimo funzionamento dei seggi allestiti in tutti i Comuni del nostro territorio, senza i quali questo importante esercizio di democrazia non sarebbe stato possibile.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie, Montalti (Pd): "Una bella giornata di partecipazione democratica"

CesenaToday è in caricamento