rotate-mobile
Politica

Congresso Pd, conclusa la prima fase: nel cesenate Renzi doppia Orlando

Il Comitato cesenate per Renzi si riunirà per fare il punto della situazione e programmare i prossimi passi venerdì nella sede del Pd cesenate, viale Bovio 48, alle 20.45

Si è conclusa con il voto di Bagno di Romagna di sabato pomeriggio la prima fase del Congresso Pd, quella riservata al voto degli iscritti nei circoli. Soddisfazione dal comitato cesenate per Matteo Renzi: "Due iscritti su tre hanno scelto la proposta del segretario uscente". Il dato totale parla di 554 voti per Renzi, 274 per Orlando e 6 per Emiliano (2 nulle, 2 bianche). In percentuale Renzi 66.1%, Orlando 32.7% e Emiliano 0.7%. "Il sostegno a Renzi è cresciuto rispetto al 2013 sia in percentuale (Renzi si attestò sul 56%, con Cuperlo al 30%, Civati all’11% e Pittella al 2%) che in termini assoluti (da 512 nel 2013 a 554 nel 2017)", osservano dal comitato.

"Hanno votato in 838 tesserati, con discussioni vere e assemblee partecipate - aggiungono i renziani cesenati -. Al di là dei risultati e delle cifre, questa fase di assemblee di circolo testimonia la qualità di un metodo che offre possibilità di dibattito sui grandi temi e su come pensare il partito di domani. Il nostro auspicio è che questa fase di confronto possa continuare nella vita ordinaria del Pd cesenate. Il risultato dei circoli del cesenate proietta con grande forza la mozione Renzi sia verso la Convenzione Nazionale del 9 aprile di Roma, sia verso le primarie del 30 aprile". Il Comitato cesenate per Renzi si riunirà per fare il punto della situazione e programmare i prossimi passi venerdì nella sede del Pd cesenate, viale Bovio 48, alle 20.45.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Congresso Pd, conclusa la prima fase: nel cesenate Renzi doppia Orlando

CesenaToday è in caricamento