rotate-mobile
Politica

Potere al Popolo: "Una pista ciclabile per collegare la via Emilia a Calisese"

"Sarebbe un miglioramento per la viabilità e per la sicurezza stradale di ciclisti e pedoni"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

"Una pista ciclabile realizzabile tra  Via Montiano e il Rio Pisciatello (l’Urgon), partendo dalla zona artigianale di Case Castagnoli fino al centro di Calisese, sarebbe sicuramente un miglioramento non solo per la viabilità, ma soprattutto per la sicurezza stradale, dei ciclisti e dei pedoni (assolutamente irrisori gli attuali spazi a bordo carreggiata)". E' la richiesta che parte da Potere al Popolo Cesena.

"Un intervento che si potrebbe inserire facilmente (insieme a tanti altri) in quel piano di mobilità sostenibile di cui si sente tanto parlare ma che nella realtà si è visto ben poco o nulla. Completare la ciclabile sulla Via Emilia, collegandola in maniera lineare sia verso Forlimpopoli, quindi Forlì, ma anche verso Gambettola e i comuni dell’Unione del Rubicone. E poi la ciclabile sulla Via Romea, i tanti tratti urbani e delle periferie incompleti, frastagliati e cervellotici". 

"Potenziare l’illuminazione pubblica - conclude Potere al Popolo Cesena - e prendersi cura della segnaletica e della manutenzione in maniera ordinaria e non solo in maniera straordinaria (magari creando anche opportunità di lavoro e sul lavoro l’immobilismo dell’Amministrazione è stato quasi totale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Potere al Popolo: "Una pista ciclabile per collegare la via Emilia a Calisese"

CesenaToday è in caricamento