Potere al Popolo: "Giusto escludere forze neo-fasciste nella fase pre-elettorale"

"In campagna elettorale sarà impossibile escluderle. Ma nelle schermaglie pre-elettorali e in fase interlocutoria assolutamente sì"

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

"In campagna elettorale sarà impossibile escludere totalmente certe forze politiche di estrema destra o di ispirazione filo-fasciata e/o neo-fascista. Ma nelle schermaglie pre-elettorali e in fase interlocutoria (alle elezioni amministrative e europee mancano ancora alcuni mesi), assolutamente Sì. Quindi non possiamo non tornare e porre alcune domande sulla pseudo iniziativa politica-elettorale messa in campo ieri sera da una forza civica cittadina". 

"Domande molto semplici e chiare, che speriamo abbiano risposte da parte del Sindaco, politicamente distratto, o da chi di dovere, altrettanto chiare e semplici: basta un semplice invito per eludere l’applicazione dell’articolo 23 bis del 'Codice di convivenza civile', per l'uso delle piazze e dei luoghi pubblici di Cesena da parte di movimenti politici o associazioni filo-fascisti e/o neo-fascisti ? Sappiamo bene che quell’articolo, stravolto da un pessimo consiglio comunale, è ben poco efficace, ma  lo è fino a questo punto ? Non sarà preso nessun provvedimento in merito?" 

"Stesso discorso per le plance pubblicitarie lungo le strade della nostra città: le abbiamo viste, nelle settimane scorse, riempirsi di manifesti di una forza politica neo-fasciata, è tutto possibile? Ma queste cose succedono solo a Cesena?"

"Ricordiamo molto bene quando il Sindaco e l’Assessore alle politiche sociali rispondendo alle crescenti preoccupazioni (noi ne abbiamo espresse parecchie, e lo continueremo a fare) per la comparsa in città di striscioni e iniziative di forze neo-fasciste (anche macabre), dichiaravano che si trattava di pochi 'ragazzetti' venuti da fuori città: caro Sindaco ben tornato su questo pianeta".
 

Torna su
CesenaToday è in caricamento