rotate-mobile
Politica

Pd, segreteria nazionale: "Cesena per Civati" si mette in moto

Sono partiti lo scorso 3 ottobre i lavori per la costituzione del gruppo “Cesena per Civati” nel comprensorio territoriale cesenate

Sono partiti lo scorso 3 ottobre i lavori per la costituzione del gruppo “Cesena per Civati” nel comprensorio territoriale cesenate. "Lo scopo del nostro gruppo - esordiscono dal gruppo - è quello di sostenere Giuseppe Civati come segretario del partito democratico nelle primarie dell’8 dicembre, con l’idea di un partito che non perda la propria identità di centro sinistra, per cercare di recuperare i voti dei delusi che alle ultime elezioni politiche hanno votato M5S o SEL, o che non ci hanno proprio votato; al tempo stesso vediamo nella figura di “Beppe” un rinnovamento della classe dirigenziale del partito, rispetto ai soliti noti".

Venerdì alle ore 17 partirà ufficialmente nella sede del partito in Viale Bovio, la prima iniziativa pubblica del comitato, con la presenza di Andrea Ranieri, che tratterà di scuola, istruzione e cultura, essendo lui il curatore di questi temi per la mozione Civati. Nella settimana successiva i componenti del nostro comitato presenzieranno alla varie assemblee dei circoli del cesenate, per presentare la candidatura di Beppe Civati. "Il nostro comitato è stato trasversale nel livello locale, tenendo quindi separata da esso la questione nazionale; terminati i lavori del congresso territoriale, siamo pronti a partire", concludono dal gruppo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd, segreteria nazionale: "Cesena per Civati" si mette in moto

CesenaToday è in caricamento