Pd, segreteria nazionale: "Cesena per Civati" si mette in moto

Sono partiti lo scorso 3 ottobre i lavori per la costituzione del gruppo “Cesena per Civati” nel comprensorio territoriale cesenate

Foto di repertorio

Sono partiti lo scorso 3 ottobre i lavori per la costituzione del gruppo “Cesena per Civati” nel comprensorio territoriale cesenate. "Lo scopo del nostro gruppo - esordiscono dal gruppo - è quello di sostenere Giuseppe Civati come segretario del partito democratico nelle primarie dell’8 dicembre, con l’idea di un partito che non perda la propria identità di centro sinistra, per cercare di recuperare i voti dei delusi che alle ultime elezioni politiche hanno votato M5S o SEL, o che non ci hanno proprio votato; al tempo stesso vediamo nella figura di “Beppe” un rinnovamento della classe dirigenziale del partito, rispetto ai soliti noti".

Venerdì alle ore 17 partirà ufficialmente nella sede del partito in Viale Bovio, la prima iniziativa pubblica del comitato, con la presenza di Andrea Ranieri, che tratterà di scuola, istruzione e cultura, essendo lui il curatore di questi temi per la mozione Civati. Nella settimana successiva i componenti del nostro comitato presenzieranno alla varie assemblee dei circoli del cesenate, per presentare la candidatura di Beppe Civati. "Il nostro comitato è stato trasversale nel livello locale, tenendo quindi separata da esso la questione nazionale; terminati i lavori del congresso territoriale, siamo pronti a partire", concludono dal gruppo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La notte trasgressiva a tre col transessuale finisce a sassate: nei guai coppia di fidanzati

  • Operazione incredibile al "Bufalini": musicista operato al cervello mentre suona il pianoforte

  • Savio in piena, frane in collina ed allagamenti in riviera: il maltempo fa paura

  • Nella disco scoppia la rissa, il locale stoppa la serata: "Coinvolte anche due ragazze"

  • Divora con tranquillità 385 cappelletti e batte il record: "Il segreto? Un giro in bici"

  • Migliora la situazione maltempo, a Cesenatico rotte due dune per contenere la furia del mare

Torna su
CesenaToday è in caricamento