rotate-mobile
Politica

Pd e Cesena 2024: “Per l'emergenza lavorare tutti insieme nei tavoli istituzionali”

"Siamo tuttavia certi che il modo migliore per lavorare in sinergia tra forze politiche, dunque in un’ottica di massima apertura alle proposte di tutti, sia quello di utilizzare i tavoli di lavoro istituzionali già esistenti"

"Condividiamo totalmente il concetto e il principio di lavorare insieme per trovare soluzioni condivise e concrete volte al rilancio del tessuto economico e sociale nel nostro territorio, a seguito delle gravi ripercussioni causate dall’emergenza Covid-19". Lo dichiarano Lorenzo Plumari Capogruppo PD Cesena e Gaetano Gerbino Capogruppo Cesena 2024.

"Siamo tuttavia certi che il modo migliore per lavorare in sinergia tra forze politiche, dunque in un’ottica di massima apertura alle proposte di tutti, sia quello di utilizzare i tavoli di lavoro istituzionali già esistenti. Nello specifico, la Commissione I, che potrà e dovrà essere convocata congiuntamente anche con le altre Commissioni, sarà quella che dovrà fungere da tavolo operativo. Commissioni in cui si possono invitare anche interlocutori esterni, come associazioni di categoria e sindacati, per confrontarsi insieme a loro su idee e progetti volti al rilancio del tessuto economico e sociale locale. Un’altra possibilità è quella di convocare un Consiglio Comunale tematico, interamente dedicato al tema emergenziale, e post emergenza, sul Covid-19. Nessuna preclusione dunque da parte nostra - concludono PD e Cesena 2024 - per un lavoro sinergico nell’affrontare un evento eccezionale e senza precedenti come questo, attraverso i tavoli istituzionali e il coinvolgimento di tutte le forze politiche, interne ed esterne il Consiglio comunale, oltre che di tutti i portatori di interesse locali".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd e Cesena 2024: “Per l'emergenza lavorare tutti insieme nei tavoli istituzionali”

CesenaToday è in caricamento