rotate-mobile
Politica

Pd, nuova segreteria territoriale: "Ci sono tutte le anime del congresso"

Il Pd cesenate ha una nuova segreteria territoriale. Nella direzione di mercoledì sera, il segretario Fabrizio Landi ha presentato la sua squadra: dodici persone, sei donne e sei uomini, espressione del rinnovamento e di rilancio del partito

Il Pd cesenate ha una nuova segreteria territoriale. Nella direzione di mercoledì sera, il segretario Fabrizio Landi ha presentato la sua squadra: dodici persone, sei donne e sei uomini, espressione del rinnovamento e di rilancio del partito. E’ composta da Enzo Baldazzi, Valentina Boschetti , Matteo Brighi , Francesca Fabbri , Francesca Faedi,  Filippo Giovannini, Matteo Gozzoli , Francesca Maroni , Maria Cristina Montanari, Rita Ricci, Lorenzo Spignoli e Simone Zignani.

''Ho scelto in totale autonomia le persone che mi affiancheranno nel mandato –ha spiegato Landi- senza ricevere sollecitazioni o pressioni da nessuno. Ho ritenuto giusto includere tutte le anime che si sono confrontate nel percorso congressuale, per superare la divisione delle primarie e lavorare per una gestione unitaria del partito, garantendo nel contempo anche la rappresentanza dei territori''.

Come già più volte dichiarato dal segretario infatti, obiettivo cardine della federazione sarà rafforzare il ruolo dei circoli. ''Per questo ho già istituito in via informale un coordinamento dei segretari, che dovrà essere tavolo permanente di confronto. E’ necessario lavorare anche per un coordinamento più ampio, coinvolgendo i segretari delle altre federazioni romagnole, partendo da Forlì, Ravenna e Rimini, per perseguire una politica di rafforzamento del tema Romagna e fare sistema''.

Per ciò che riguarda le priorità della nuova segreteria, in primis dovrà affrontare le elezioni amministrative ed europee e allo stesso tempo si è data come obiettivo le politiche di riorganizzazione istituzionale territoriale e di area vasta. Linee programmatiche che sono state approvate all’unanimità dalla direzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd, nuova segreteria territoriale: "Ci sono tutte le anime del congresso"

CesenaToday è in caricamento