rotate-mobile
Politica

Pasticcio Tasi, Spinelli (Ncd): "Il sindaco non spiega le modalità di restituzione"

"Prendo atto che ancora una volta sindaco e assessore sfuggono alle domande. Non ci dicono con quali modalità e quali tempi attueranno la promessa restituzione"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

Prendo atto che ancora una volta sindaco e assessore sfuggono alle domande. Non ci dicono con quali modalità e quali tempi attueranno la promessa restituzione. Spero che la risposta all’interpellanza non si limiti a quanto riferito ai giornali!

Non occorre che ci venga ricordato quanto detto in commissione. Il punto è: si doveva mettere a posto la questione della TASI eccessiva. Non lo si è fatto con l’assestamento di bilancio, perché – come riferito “non c’è stata la proroga al 30 novembre per modificare le imposte”. Si prende atto, ma sta di fatto che i cittadini non hanno visto nessuna diminuzione di tassazione nell’anno! Non è già questo un danno per loro? Pagano di più per una erronea valutazione del Comune stesso!

Preso atto di questo, e visto che il 16 dicembre i cittadini pagheranno la TASI, l’interpellanza è volta a chiarire in che modo il sindaco ha intenzione si mantenere la promessa restituzione, perché non pare affatto facile procedere in modo equo, visto il pasticcio determinato.

Ricordo che – quando venne fuori la questione – il sindaco ha detto testualmente che il tesoretto in più “non andrà in avanzo di bilancio ma verrà immediatamente e totalmente restituita alle famiglie che hanno pagato la TASI”.

Come intenderà quindi procedere l’amministrazione il 17 dicembre?

Stefano Spinelli, consigliere comunale NCD, gruppo Libera Cesena

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasticcio Tasi, Spinelli (Ncd): "Il sindaco non spiega le modalità di restituzione"

CesenaToday è in caricamento