rotate-mobile
Politica Savignano sul Rubicone

Savignano, "in campo per la sicurezza": partono le "ronde" di Forza Nuova

Nella notte tra mercoledì e giovedì infatti una quindicina di militanti forzanovisti assieme a qualche comune cittadino si sono dati appuntamento a Savignano sul Rubicone per la prima passeggiata per le vie del paese

Al via le passeggiate per la sicurezza promosse e organizzate da Forza Nuova anche in Valle del Rubicone. Nella notte tra mercoledì e giovedì infatti una quindicina di militanti forzanovisti assieme a qualche comune cittadino si sono dati appuntamento a Savignano sul Rubicone per la prima passeggiata per le vie del paese. "Gli atti delinquenziali nel nostro territorio sono all'ordine del giorno soprattutto nelle ore notturne - spiega Giuseppe Esposito, responsabile forzanovista per la provincia di Forlì-Cesena - la popolazione si lamenta e soprattutto ha paura".

"Come al solito chi dovrebbe ascoltare i propri concittadini, per cercare di risolvere e ancor più prevenire questa situazione, fa orecchie da mercante, ed ecco allora che laddove non arrivano le istituzioni scende in campo concretamente Forza Nuova - aggiunge Esposito -. Sappiamo benissimo che la nostra non può essere una soluzione definitiva al problema ma sicuramente può essere un ottimo deterrente grazie al presidio notturno delle zone più a rischio". Il responsabile conclude evidenziando che "la prima uscita ha riscosso simpatia da parte dei cittadini e proprio a loro rinnoviamo l'invito a partecipare alle nostre uscite per vivere veramente la nostra città e riprenderla tra le nostre mani."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Savignano, "in campo per la sicurezza": partono le "ronde" di Forza Nuova

CesenaToday è in caricamento