rotate-mobile
Politica Longiano

Pascucci si dimette e Longiano si prepara alle elezioni

Sandro Pascucci ha annunciato le dimissioni da sindaco di Longiano. In primavera il piccolo comune del Cesenate andrà al voto. La comunicazione è avvenuta a seguito di una vicenda giudiziaria partita in estate

La comunicazione l'altra notte alla fine del consiglio comunale che aveva all'ordine del giorno l'approvazione del bilancio 2012. Sandro Pascucci ha annunciato le dimissioni da sindaco di Longiano. Ora si apre la strada verso le elezioni comunali, che si svolgeranno con tutta probabilità in primavera. L'annuncio del primo cittadino è giunto a seguito di una vicenda che si protrae da mesi. Dopo che quel 28 luglio del 2011 gli sono arrivati tre avvisi di garanzia. La Procura, con una indagine condotta dal pm Alessandro Mancini, ha aperto nei suoi confronti un fascicolo per peculato, falso e truffa. Il sindaco fu eletto alla guida della lista civica ‘La Longiano che vogliamo’.


Le indagini, che sono partite dopo la segnalazione all'organo competente dell'ex sindaco Giorgio Raggini che milita nell'opposizione, hanno puntato dritto ai rimborsi di viaggio e all'utilizzo improprio che il sindaco avrebbe fatto dell'auto comunale: un uso personale e non per motivi di lavoro, ma il condizionale è d'obbligo. Se Raggini chiese le dimissioni del primo cittadino, Pascucci  ha risposto con una sorta di tira e molla dichiarando che tutto si sarebbe chiarito. Ora però ha annunciato che si farà da parte,.

 

 

 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pascucci si dimette e Longiano si prepara alle elezioni

CesenaToday è in caricamento