rotate-mobile
Politica

Parte da Borello il tour nei quartieri di Castorri: "Tanti progetti partecipati"

"Ci fa piacere che tutto sia iniziato da questo territorio, per rimarcare l'impegno preso nel nostro programma, di mettere al centro le frazioni con la stessa dignità del centro città"

E' iniziato lunedì dal Quartiere Borello il percorso partecipato nei quartieri del Vice Sindaco, che passerà una giornata in ogni quartiere in questo mese di novembre. 

"Ci fa piacere che tutto sia iniziato da questo territorio, per rimarcare l'impegno preso nel nostro programma elettorale, di mettere al centro le frazioni con la stessa dignità del centro città". Lo rimarca Enrico Rossi, Consigliere Comunale e Segretario del Circolo PD di Borello.
"Da mattina al tardo pomeriggio abbiamo accompagnato l'Assessore Castorri in tutto il territorio di quartiere, da Montevecchio a Borgo delle Rose, per fargli vedere sul posto i lavori futuri in programmazione, le criticità e le richieste della popolazione. Numerosi sono stati i dialoghi con associazioni del territorio e cittadini, che hanno apprezzato questa voglia di essere sul campo in mezzo a loro per essere coinvolti in questo meccanismo partecipato. Il momento serale è stato dedicato prima all'ascolto di una problematica attualmente sentita dai genitori delle scuole elementari borellesi, riguardante il trasporto pubblico locale, dove gli amministratori, con la presenza anche dell'Assessore alle Politiche Ambientali Francesca Lucchi, si sono fatti carico del problema, con l'impegno di riaggiornarsi prossimamente per potere presentare una soluzione che vada a migliorare la situazione attuale".

"Successivamente - prosegue Rossi - si è parlato del nuovo regolamento quartieri proposta dalla Giunta e progetti partecipati e patti di collaborazione che saranno il fulcro delle attività dei nuovi quartieri. Ai cittadini presenti di partecipare all'ideazione di un progetto di riqualificazione di un luogo esistente, sperimentando un nuovo metodo di coprogettazione, alla presenza del Capo di Gabinetto del Sindaco Matteo Montanari e di alcuni consiglieri di quartiere presenti e associazioni del territorio, oltre ai consiglieri comunali Enrico Rossi e Fabio Biguzzi". Presente all'incontro ache il capogruppo di Cesena Siamo Noi Vittorio Valletta. Domani il Vice Sindaco Castorri sarà presente al Quartiere Vallesavio per la seconda tappa di questo tour itinerante sul territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parte da Borello il tour nei quartieri di Castorri: "Tanti progetti partecipati"

CesenaToday è in caricamento